SsangYong: approvato piano di risanamento, verso ritorno alla normalità

Buone notizie per il marchio coreano dal tribunale di Seoul

SsangYong: approvato piano di risanamento, verso ritorno alla normalità

La SsangYong Motors è pronta a tornare alla normalità. Lo scorso 30 agosto, infatti, è stata annunciata l’intenzione del tribunale fallimentare di Seoul di concedere l’approvazione al piano di risanamento della società. L’assemblea dei creditori e tutti i soci hanno aderito alla proposta, ora può partire il piano di recupero.

“I dipendenti di SsangYong hanno profuso ogni sforzo nell’azienda realizzando il piano di salvataggio che include lo sviluppo di un modello completamente nuovo chiamato Torres – le parole di Yong-Won Chun, curatore nominato dal Tribunale – Questa nuova vettura è stata lanciata nel luglio di quest’anno: gli ordini, che hanno già superato le 60.000 unità, hanno contribuito a ridurre notevolmente la perdita operativa rispetto all’anno precedente”.

Finalizzata la fusione con KG Group

Il forte sostegno dei creditori ha contribuito al pronunciamento positivo da parte del tribunale fallimentare di Seoul e SsangYong ha così finalizzato il processo di fusione e acquisizione con KG Group, compiendo un passo sicuro verso il ritorno alla normale operatività. Inoltre, grazie al piano di risanamento, l’azienda coreana ha potuto portare a termine le procedure previste nei 20 mesi di durata del processo, concordate a dicembre 2020.

Grazie a questi importanti sviluppi, ora SsangYong potrà concentrarsi al rilancio della gestione aziendale grazie a una migliore struttura finanziaria e di capitale, implementando i piani atti a ripagare il debito, ridurre le scorte e capitalizzare gli investimenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)