Hyundai Sonata, già a lavoro su un nuovo restyling

Stile più deciso e distinto

Hyundai Sonata - Le vendite dell'ultima Sonata non sono mai state eccezionali e il marchio rimprovera uno stile troppo conservativo. Ma tutto questo è destinato a cambiare
Hyundai Sonata, già a lavoro su un nuovo restyling

Il destino della Hyundai Sonata è sempre stato altalenante. Inizialmente progettata con uno stile e linee molto marcate e distinte, la berlina coreana non è più stata quella di una volta dopo aver subìto l’ultimo restyling che l’ha portata ad adottare un design più conservativo e allo stesso tempo meno attraente agli occhi della clientela.

Non per niente gran parte dei clienti non ha gradito questo cambiamento di stile e il modello fatica molto a vendersi rispetto alla generazione precedente. Durante una intervista concessa ai nostri colleghi americani di Wards Auto, l’amministratore delegato di Hyundai Motor America, Dave Zuchowski, ha spiegato che “a prezzi uguali, è sempre difficile vincere questa sfida con i modelli che sono già ben ancorati nel mercato” come ad esempio la Honda Accord.

Ma al momento sembrerebbe che per il marchio ci sia ben poco da fare in quanto il responsabile ha dichiarato che bisognerà aspettare fino al restyling di mezza età prima di vedere nuovi cambiamenti stilistici. Zuckowski non si è soffermato nello spiegare quando l’aggiornamento arriverà, ma sempre secondo la fonte d’oltre Atlantico, un facelift sarebbe previsto nel corso del 2017 o del 2018.

Nonostante bisognerà aspettare almeno un paio di anni, il dirigente di Hyundai Motor America sostiene che il brand coreano starebbe già lavorando su una variante restyling che dovrebbe adottare uno stile più deciso e distintivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Non capisco la politica commerciale della Hyundai. Per quanto dite che l’ultima Sonata possa essere discutibile, è sicuramente la più riuscita e bella tra le serie sinora prodotte. Peccato che non venga commercializzata qui da noi, perché credo che con un buon motore diesel potrebbe avere, come molte Honda, una buona accoglienza. Vedrei bene pure una versione station wagon, per chi predilige questo tipo di carrozzeria.

  • Michael 1963 ha detto:

    Scusate, un errore avvenuto automaticamente con la tastiera: ovvio che trattasi di Hyundai e non di Honda!!

Articoli correlati

Array
(
)