Hyundai, spunta in Rete il brevetto del nuovo volante touch

Con due minipad collocati sulla corona dello sterzo

Hyundai nuovo volante touch - Un disegno sui documenti di un brevetto depositato da Hyundai mostra il nuovo volante con due touchpad integrati che sostituiscono i tasti multifunzione. Il nuovo volante touch di Hyundai potrebbe debuttare a breve sulle vetture della Casa sudcoreana.
Hyundai, spunta in Rete il brevetto del nuovo volante touch

Molto presto Hyundai potrebbe lanciare sui propri modelli un nuovo volante con tecnologia touch che sostituisce i tasti multifunzione. Sulla scia di quanto avvenuto precedentemente con sistemi di navigazione e infotainment, a breve anche il volante touch, come quello montato da Mercedes sulla Classe E, potrebbe diventare una consuetudine anche per la dotazione delle auto non premium.

L’utilizzo di un minipad integrato sullo sterzo per gestire radio e altre funzioni sarebbero alla base del futuro sviluppo del volante dei modelli Hyundai. A testimonianza di ciò c’è l’immagine sopra, pubblicata dal sito paultan.org, relativa a un disegno presente sui documenti presentanti da Hyundai all’ente statunitense per la registrazione dei brevetti.

Nell’immagine si nota un volante con due touchpad posizionati sulla corona dello sterzo. Secondo quanto descritto sul brevetto la superficie è sensibile al tocco, oltre che capace di distingue lo spostamento del dito e inviare un segnale elettrico. Anche l’interfaccia grafica, con icone intuibili e facilmente utilizzabili, sarebbe già in fase finale di sviluppo.

Con una tecnologia del genere, abbinata ad un ulteriore sviluppo dell’Head-Up Display che consente di visualizzare diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, non ci sarebbe più bisogno nemmeno di spostare le mani dal volante, a tutto vantaggio della sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)