Hyundai Tucson 2021: c’è il diesel insieme ai motori ibridi. Le parole di Andrea Crespi

Andrea Crespi ha confermato la presenza del motore diesel anche per gli anni a venire

Hyundai Tucson 2021: c’è il diesel insieme ai motori ibridi. Le parole di Andrea Crespi

Hyundai Tucson è stata superata dalla Kona come modello più venduto tra i SUV compatti coreani. Tuttavia, secondo il boss di Hyundai Italia, Andrea Crespi, questo è solo un fatto temporaneo in quanto l’ultima generazione di Tucson “tornerà a essere il SUV più venduto del marchio“, queste le sue parole ad Autonews Europe.

Crespi ha aggiunto che Hyundai spera di vendere 15.000 Tucson solo in Italia entro il 2021, di cui 7.000 con motorizzazione ibrida e 1.500 con propulsori ibridi plug-in. Da segnalare che il modello PHEV di nuova Hyundai Tucson arriverà in Europa a febbraio 2021. La nuova Hyundai Tucson (qui la nostra prova con i video) ha molto da offrire, a partire dal design esterno audace, le dimensioni accresciute e tanta tecnologia per l’abitacolo e per gli ADAS. Tutti i motori in gamma sono disponibili con la trazione integrale, ad eccezione dell’opzione diesel da 1,6 litri da 113 CV. La casa automobilistica coreana sta progettando anche una versione sportiva N Line, prevista per l’inizio del prossimo anno.

Da segnalare che Andrea Crespi ha confermato la presenza del motore diesel anche per gli anni a venire anche se ha specificato che la produzione si concentrerà sull’elettrificazione dell’intera gamma di vetture.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)