Hyundai Tucson continua a distinguersi nel segmento dei C-SUV grazie a design, tecnologia e comfort
Hyundai Tucson è ai vertici assoluti del suo segmento sotto ogni punto di vista
Hyundai Tucson da sempre fa parlare di sè e si distingue in un segmento dei SUV sempre più affollato. Questo grazie a un’identità coerente e forte, che gli deriva da oltre due decenni di costante innovazione. Non stupisce dunque che si tratti del SUV più venduto di Hyundai in Europa, con oltre 1,7 milioni di unità immatricolate nel continente e 7 milioni a livello globale. Il suo design emozionale e distintivo è stato recentemente aggiornato, con un frontale più affinato, firma luminosa Parametric Jewel Hidden Lights integrata nella griglia, paraurti dinamici, fanali posteriori unici e cerchi fino a 19’’. Questo modello incarna il linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness” di Hyundai, armonizzando emozione, proporzione e funzionalità per migliorare l’esperienza di mobilità dei clienti.
Hyundai Tucson è ai vertici assoluti del suo segmento sotto ogni punto di vista
Con il restyling 2024, Hyundai Tucson rinnova l’abitacolo puntando su ergonomia e comfort. La plancia orizzontale integra un doppio display curvo da 12,3”, un display separato per il climatizzatore e tasti fisici per le funzioni più usate. Gli interni, arricchiti da materiali soft-touch, finiture satinate e illuminazione ambientale, offrono un’atmosfera moderna e accogliente. Il tunnel centrale riprogettato garantisce praticità, con prese USB-C anteriori e posteriori, climatizzazione tri-zona e sedili ergonomici. L’abitabilità posteriore e il vano bagagli generoso rendono questo SUV ideale per ogni esigenza.
Hyundai Tucson vanta una dotazione ADAS tra le più avanzate del segmento, potenziata per garantire sicurezza e assistenza di alto livello. Il sistema infotainment da 12,3’’ supporta aggiornamenti OTA, Apple CarPlay e Android Auto wireless, navigazione connessa e comandi vocali. Con Bluelink, il veicolo può essere controllato da remoto. Il pacchetto Hyundai SmartSense include HDA, LKA, FCA, Cruise Control adattivo e Rear Occupant Alert. Innovazioni come Remote Smart Parking Assist e Blind-spot View Monitor migliorano sicurezza e comfort in ogni situazione di guida.
Hyundai Tucson offre una gamma di motori assai versatile con diverse soluzioni di elettrificazione: motori Hybrid 48V benzina 1.6 T-GDi da 160 CV e diesel 1.6 CRDi da 136 CV, Full Hybrid da 215 CV e Plug-in Hybrid da 253 CV con fino a 90 km in elettrico. Tutti i modelli Full e Plug-in Hybrid hanno cambio automatico a 6 marce e trazione anteriore o integrale. La gamma prevede allestimenti XTech, Business, N Line sportivo e Excellence, per soddisfare ogni esigenza di stile e funzionalità, garantendo un’esperienza di guida completa e senza compromessi.
Seguici qui