Hyundai Tucson / ix35: una sbirciatina prima del Salone di Ginevra
Una ruota e poco più
Hyundai Tucson – Non si coglie quasi nulla del nuovo Tucson / ix35 della coreana Hyundai. Un telo rosso scende a cascata lungo le fiancate, frenato da una virtuale diga poco sopra la ruota anteriore sinistra, che resta scoperta assieme a parte del muso.
Si concede ancora spazio all’immaginazione, nonostante il bozzetto apparso di recente sulle testate internazionali, abbia già marcato gran parte delle sue forme. L’imperioso cofano dalla griglia prorompente resta nascosto, come i fari schiacciati e felini che assieme a questo sembrano disegnare una grossa V. I fianchi compatti e muscolosi rimangono anche questi immobili sotto il telo, che sembra amplificarne il loro spessore.
Bisognerà attendere il prossimo Salone di Ginevra per avere un quadro generale del nuovo SUV, intanto trapelano solo altre indiscrezioni su questa vettura. L’obiettivo dei tecnici sarebbe stato quello di creare un crossover con “una presenza importante e atletica e dalla linea orgogliosa”. Generosa, invece, dovrebbe essere la scelta dei motori, disponibili sia a benzina sia diesel, e con varianti di potenza che passano dai 116 cavalli (86 kW) ai 184 cavalli (137 kW). E potrebbe ampliare la gamma anche una innovativa unità a idrogeno, stando a quanto riportato sempre da queste anticipazioni, ma senza che vi siano conferme in merito.
Ritornando al teaser, il cerchio in lega sembra ispirato al design di quelli già adottati per la Hyundai Santa Fe. La parte di frontale proposta, poi, confermerebbe buona parte del bozzetto. Il paraurti risulterebbe impreziosito da una fascia di luci LED del tipo daytime running, divise da quelle fendinebbia poco più in alto.
Seguici qui