Hyundai Tucson restyling 2024: design, tecnologia e motori del SUV coreano [VIDEO]

Tucson, il SUV di Hyundai, si aggiorna: scopriamo il design e le dotazioni del restyling

Hyundai Tucson restyling 2024: design, tecnologia e motori del SUV coreano [VIDEO]

Non ci sono ancora molti dettagli, solo qualche immagine. Dovremo aspettare ancora un po’ (probabilmente il primo trimestre del 2024) per conoscere meglio il restyling di Hyundai Tucson, ma intanto possiamo ammirare alcune foto che, però, immortalano una Tucson completamente rinnovata ma dal passo lungo, destinata al mercato coreano. Eppure, vi mettiamo nello scritto anche un bel video.

Hyundai ha presentato il restyling del suo SUV di segmento C, che si rinnova nel design Parametric Dynamics. Le novità più evidenti riguardano la parte anteriore, dove spiccano la nuova griglia e i fari Parametric Jewel dal disegno originale. Il paraurti è stato rivisto e ora presenta una protezione sottoscocca finta. La gamma cromatica si arricchisce di due tonalità, il verde opaco Fine Green Matte e il rosso metallizzato Ultimate Red Metallic. Non sono ancora state diffuse le foto del retro, ma ci aspettiamo che anche lì ci siano delle modifiche minori.

Hyundai Tucson restyling 2024

Lei presenta però un abitacolo rinnovato, con un volante a tre razze dal design minimalista e un cruscotto più convenzionale, che ospita un display curvo panoramico formato da due schermi da 12,3 pollici ciascuno. Il primo è il quadro strumenti digitale, il secondo è il sistema di infotainment. Sotto il display, ci sono le bocche di ventilazione ridisegnate e la console centrale con il caricabatterie wireless per smartphone e due porta bicchieri. Infine, il cambio si sposta sul piantone dello sterzo.

Hyundai Tucson restyling 2024

Il SUV coreano offre anche una serie di sistemi di assistenza alla guida, come il mantenimento della corsia, il freno di emergenza automatico, il riconoscimento dei segnali stradali e il cruise control adattivo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Hyundai non ha ancora comunicato i dettagli per il mercato italiano. Tuttavia, è probabile che il nuovo Tucson mantenga la stessa varietà di propulsori della generazione attuale, che comprende il mild hybrid a benzina e a gasolio, il full hybrid e il plug-in hybrid. L’unica eccezione potrebbe essere il diesel tradizionale, che potrebbe essere eliminato dalla gamma per adeguarsi alle normative ambientali sempre più stringenti. In questo modo, Hyundai punta a rafforzare la sua immagine di marca ecologica e innovativa.

Hyundai Tucson restyling 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)