Hyundai Tucson: SUV di segmento C più venduto in Europa nel 2022
In Europa nel 2022 Il modello di Hyundai leader nel segmento C dei SUV
Hyundai Tucson si conferma come uno dei modelli più popolari tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica coreana. Il veicolo è risultato essere il SUV di segmento C più venduto in Europa nel 2022. In totale infatti Hyundai ha immatricolato 150.803 unità del suo SUV lo scorso anno nel nostro continente. Questo secondo i dati rilasciati da JATO Dynamics. Il best seller di Hyundai si è inoltre piazzato in ottava posizione nella classifica delle auto più vendute in assoluto nel vecchio continente.
In Europa nel 2022 Hyundai Tucson leader nel segmento C dei SUV
Sulla base di questi dati le vendite di Hyundai Tucson in Europa nel 2022 sono aumentate dell’1 per cento rispetto all’anno precedente. Tra i paesi in cui il modello della casa coreana ha ottenuto i risultati migliori c’è l’Italia. Nel nostro paese è stato il modello più venduto tra i C-SUV e anche a gennaio 2023 ha confermato la sua leadership.
Un altro paese in cui le cose sono andate molto bene per Hyundai Tucson è la Spagna dove il SUV ha chiuso al primo posto nella sua categoria con 21.985 unità e dando un grosso contributo alla crescita delle vendite di Hyundai in quel paese.
Nel Regno Unito Hyundai Tucson con 27.839 immatricolazioni ha raggiunto una quota di mercato del 5,3 per cento, rappresentando il 35 per cento delle vendite totali di Hyundai. Il SUV della casa coreana ha ottenuto ottimi risultati anche in Francia e Irlanda.
A proposito dell’exploit di Hyundai Tucson, Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe ha dichiarato: “Grazie al suo design accattivante e alle sue caratteristiche tecnologiche incentrate sul cliente, il successo di TUCSON dimostra il nostro impegno a fornire ai clienti europei prodotti di alta qualità”.
Seguici qui