Hyundai Veloster N: la variante sportiva immortalata al Nürburgring [FOTO SPIA]

Potrebbe prefigurare il secondo modello del sub-brand sportivo

Veloster N - Sul tracciato tedesco è stato immortalato il muletto della variante sportiva che, con tutta probabilità, anticipa il secondo modello del sub-brand sportivo, affiancando la i30 N, ormai prossima al lancio sul mercato. Sotto il cofano trova posto un 2.0 turbo da 250 e circa 270 CV.

In attesa della presentazione ufficiale della i30 N, primo modello del sub-brand sportivo che approderà sul mercato entro la fine dell’anno, Hyundai è al lavoro sulla Veloster N che, con tutta probabilità, potrebbe prefigurare il secondo modello ad alte prestazioni della casa coreana.

Spiata dai nostri fotografi mentre era alle prese con i test al Nürburgring, la vettura presenta una carrozzeria completamente mascherata, utile a non celare parte delle peculiarità della variante prestante. Inevitabile, però, non accorgersi della presenza di un paraurti specifico, di un ampio spoiler posteriore e dei due vigorosi terminali di scarico, disposti su entrambi i lati del paraurti. Inoltre, vanterà un sistema frenante apposito con pinze rosse a vista, oltre a pneumatici e cerchi appositi.

Il propulsore sarà un 2.0 turbo declinato in due livelli di potenza, il cui primo parte da 250 CV fino a circa 270 CV. L’obiettivo guarda alla sfida con modelli del calibro di Golf GTI, Ford Focus ST e altri vetture dalle prestazioni simili. Per il momento non è trapelata nessun’altra indiscrezione circa la Veloster N.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)