Hyundai vince sei premi per il design all’IDEA 2023

Hyundai vince sei premi all'International Design Excellence Awards 2023 con la N Vision 74 e la PnD, confermando la sua eccellenza nel design

Hyundai vince sei premi per il design all’IDEA 2023

Il colosso automobilistico sudcoreano Hyundai ha ottenuto sei ambiti premi ai prestigiosi International Design Excellence Awards (IDEA) 2023, organizzati dall’Industrial Design Society of America (IDSA), dimostrando ancora una volta l’impegno nel campo del design. Hyundai ha infatti conquistato l’ambito Gold Award nella categoria Automotive and Transportation con la N Vision 74, un “Rolling Lab” ibrido ad alte prestazioni alimentato ad idrogeno. La vittoria dell’IDEA Gold Award si aggiunge alle altrettanto prestigiose vittorie dell’iF Design Award e del Red Dot Award, ed è un traguardo significativo per la N Vision 74.

Anche la berlina completamente elettrica IONIQ 6, l’ammiraglia GRANDEUR e la nuova generazione del SUV compatto KONA hanno ricevuto importanti riconoscimenti come finaliste, consolidando ulteriormente la reputazione del brand sudcoreano per il suo design.

Ma non solo automobili: Hyundai ha presentato anche alla giuria dell’IDEA la piattaforma modulare Plug and Drive (PnD) e il sistema di micromobilità PnD L7, due modelli di mobilità che incorporano la tecnologia robotica dell’azienda. La piattaforma modulare PnD, presentata per la prima volta al CES 2022, è una soluzione di mobilità all-in-one che combina sterzo intelligente, frenata e trazione elettrica sulle ruote e sospensioni. PnD fa uso di unità di guida autonome, che possono essere prenotate e gestite a distanza tramite dispositivi intelligenti. PnD L7, invece, offre la flessibilità della personalizzazione per soddisfare diverse esigenze logistiche. Le sue unità sono in grado di guidare autonomamente in formazioni raggruppate, con l’opzione aggiuntiva della guida manuale grazie al posto di guida rimovibile.

Hyundai vince sei premi per il design all'IDEA 2023

Dal 1980, IDEA è considerato uno dei tre premi di design più importanti al mondo insieme all’iF Design Award e al Red Dot Award, ed è il premio di design più prestigioso del Nord America. Ogni anno, la giuria dell’IDEA valuta i progetti provenienti da tutto il mondo in diverse categorie utilizzando criteri come l’innovazione del design, i benefici per l’utente e i benefici per la società.

La N Vision 74, presentata nel 2022, è stata in grado di portare nel futuro lo spirito audace della Pony Coupe Concept di Hyundai, che debuttò al Salone dell’Auto di Torino nel 1974. Il “Rolling Lab” ha conquistato anche il pubblico dell’importante Concorso d’Eleganza Villa D’Este, dove l’azienda ha mostrato l’innovazione tecnologica e di design.

Il Vice Presidente Esecutivo e Responsabile del Centro Globale di Design di Hyundai, SangYup Lee, ha dichiarato: “N Vision 74 è un omaggio al nostro passato e una dichiarazione di intenti per il nostro futuro, seguendo sempre la scia dello spirito audace di Pony Coupe Concept, che in un design futuristico realizzava il sogno dei nostri ingegneri di creare la prima auto sportiva della Corea. Con N Vision 74, stiamo costruendo il domani sull’eredità di Hyundai e rafforzando l’identità del marchio“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)