Koenigsegg Gemera mostra tutta la sua bellezza in un VIDEO

La nuova hypercar ibrida è stata mostrata alla Monterey Car Week 2023

Koenigsegg Gemera mostra tutta la sua bellezza in un VIDEO

Un’hypercar come la Koenigsegg Gemera rappresenta un’innovazione senza precedenti nel mercato automobilistico attuale. Svelata per la prima volta a luglio, la nuova gemma del costruttore svedese ha fatto la sua comparsa durante la Monterey Car Week 2023.

Christian von Koenigsegg, la mente geniale dietro al marchio svedese, e il noto youtuber Mr JWW hanno avuto l’opportunità di esaminare da vicino questa meraviglia ingegneristica.

Koenigsegg Gemera Mr JWW

Il V8 biturbo ha preso il posto di un “piccolo” tre cilindri

Diversamente dal modello originale, che proponeva un motore a tre cilindri biturbo da 2 litri affiancato da tre propulsori elettrici per una potenza combinata di 1724 CV, la versione finale è stata potenziata.

Circa un anno fa, un ingegnere di Koenigsegg ha iniziato a esplorare l’idea di sostituire il motore compatto con il V8 biturbo da 5 litri della Jesko, un’altra vettura estrema di Koenigsegg. Il fondatore del brand e il suo team di ingegneri hanno quindi adattato l’otto cilindri a una configurazione hot-vee, consentendo una perfetta integrazione nel telaio della nuova Gemera.

Koenigsegg Gemera Mr JWW

È stato installato un innovativo motore elettrico di nuova generazione

Ma non è finita qui. Per ospitare questo mostro di potenza, è stata rivista la trasmissione Light Speed a 9 rapporti del bolide e ora prende il nome di Light Speed Tourbillon Transmission. Koenigsegg ha anche introdotto il primo motore elettrico a sei fasi al mondo per uso automobilistico denominato Dark Matter. Questo propulsore elettrico eroga incredibili ben 811 CV e 1250 Nm di coppia, pur pesando soli 38 kg.

Il risultato? La nuova Koenigsegg Gemera V8 vanta una potenza totale di 2332 CV e una coppia massima di 2750 Nm, stabilendo un nuovo record come l’auto di produzione più potente del mondo.

Koenigsegg Gemera Mr JWW

L’abitacolo è molto spazioso

Come se non bastasse, la casa svedese ha pensato anche alla praticità. La Gemera non è un’hypercar a due posti adatta solo per i circuiti di gara. Incredibilmente, offre ben quattro posti a sedere con un’ampia seconda fila e un bagagliaio capace di ospitare fino a quattro trolley da cabina.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla vettura cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video di Mr JWW presente ad inizio articolo.

Koenigsegg Gemera Mr JWW

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)