I giovani preferiscono gli EV secondo un sondaggio commissionato da Nissan

Le nuove generazioni guardano con crescente interesse ai veicoli elettrici

I giovani preferiscono gli EV secondo un sondaggio commissionato da Nissan

Nissan ha incaricato Economist Impact di condurre un sondaggio su scala globale per comprendere le preferenze future dei giovani abitanti delle città in fatto di mobilità. L’indagine, che ha coinvolto 3.750 partecipanti in 15 grandi centri urbani, ha messo in luce una chiara tendenza: le nuove generazioni guardano con crescente interesse ai veicoli elettrici, rafforzando così l’impegno di Nissan nella transizione verso un futuro sostenibile.

Secondo un sondaggio di Nissan i giovani nel mondo sono sempre più interessati agli EV

Dai risultati emerge che oltre la metà dei giovani intervistati è disposta a cambiare le proprie abitudini per ridurre l’impatto ambientale. Nelle città emergenti, dove il problema dell’inquinamento è particolarmente sentito, l’attenzione verso la sostenibilità è ancora più marcata. L’adozione dei veicoli elettrici è destinata a crescere significativamente nei prossimi anni, con una percentuale di utenti che passerà dal 23% attuale al 35%. Inoltre, le nuove tecnologie come l’accumulo di energia e i carburanti alternativi stanno influenzando sempre più le decisioni di mobilità delle nuove generazioni.

L’interesse per i veicoli elettrici è in crescita tra i giovani, con il 35% degli intervistati che prevede di possederne uno nei prossimi dieci anni, rispetto al 23% attuale, segnando un incremento del 50%. L’adesione è ancora più marcata nelle città emergenti, dove il 44% intende adottare questa tecnologia entro cinque anni, contro il 31% delle città sviluppate.

Fattori come inquinamento e traffico incentivano questa tendenza in metropoli come Shanghai, San Paolo e Città del Messico. La diffusione degli EV dipende da aspetti come durata delle batterie, infrastrutture di ricarica e costi, con le città emergenti più attente alla performance energetica e quelle sviluppate più sensibili ai prezzi. Oltre il 40% degli intervistati vede gli EV non solo come mezzi di trasporto, ma anche come strumenti di gestione energetica. Nissan punta su questa evoluzione, investendo in soluzioni sostenibili per una mobilità connessa, accessibile ed efficiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)