I progetti di Mercedes per il futuro della gamma AMG

I progetti di Mercedes per il futuro della gamma AMG

Ormai nel mercato delle auto le priorità sono cambiate. Una volta le superauto erano concentrate unicamente sull’ottenimento della massima prestazione possibile, a prescindere da quanto questo potesse influire in termini di consumi. Ora, però, è proprio l’efficienza del motore il “tema dell’anno”, quindi anche la gamma AMG dovrà seguire questa nuova filosofia.

Per questo motivo Mercedes sta pensando di aggiungere dei motori diesel alla gamma AMG, a cominciare da uno speciale SUV Bluetec turbodiesel. Inoltre Volker Mornhinweg, dirigente del reparto AMG, ha anche recentemente aggiunto che potrebbero apparire dei modelli ibridi nella serie. Nei progetti, tra l’altro, c’è la SLS elettrica programmata per il 2013, ma dovremmo vedere qualcos’altro di nuovo anche prima. Oliver Wiech, manager del reparto AMG, ha dichiarato che «stiamo ampliando le nostre vedute e considerando un grande numero di possibilità, ma se considerate la SLS elettrica, potete già vedere cosa ci riserva il futuro.»

Una volta entrati nell’argomento diesel, però, pare che Wiech abbia nicchiato. Staremo a vedere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)