I taxi elettrici Nissan per le strade di Roma: l’intervista a Bruno Mattucci, AD Nissan Italia

Emissioni zero per le strade della capitale

Nissan taxi elettrico - Il servizio taxi di Roma ora potrà contare sulla compatta elettrica Nissan Leaf, la piccola giapponese che abbatte completamente le emissioni inquinanti. A descriverne caratteristiche e potenzialità è Bruno Mattucci, AD di Nissan Italia.
I taxi elettrici Nissan per le strade di Roma: l’intervista a Bruno Mattucci, AD Nissan Italia

Qualche settimana fa la Cooperativa 3570 di taxi che opera a Roma ha preso in consegna due Nissan Leaf da utilizzare per il proprio servizio. Così come in molte città sparse in Europa e nel mondo, tra le quali anche Madrid e Barcellona, Nissan si sta impegnando per farsi promotore di un rinnovamento dallo spirito green del servizio di trasporto messo in atto dai taxi, soprattutto nelle città metropolitane dove la riduzione è delle emissioni inquinanti è prioritaria.

Grazie ai due taxi Nissan Leaf anche per le strade della capitale si dà il via a una fase di sperimentazione che ci si augura possa essere il preludio per un ampliamento della flotta dei taxi elettrici. In concomitanza con l’affidamento delle Nissan Leaf ai tassisti romani verrà installata anche una colonnina di ricarica veloce all’aeroporto di Fiumicino dove le compatte elettriche del costruttore giapponese potranno essere ricaricate dell’80% in appena 20 minuti.

A raccontare le caratteristiche del servizio di taxi elettrico reso possibile grazie alla piccola vettura a emissioni zero del marchio nipponico è Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, che potete vedere ed ascoltare nell’intervista qui di seguito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)