Ian Callum, ex designer di Jaguar, lancia la sua nuova azienda

Insieme a tre soci ha fondato la società che porta il suo nome

Ian Callum, l'ex capo dello stile di Jaguar, si è messo in proprio fondando insieme ad altri tre soci l'azienda che porta il suo nome e che si occuperà di progetti di design ed engineering su misura ed in serie limitata, non solo nell'ambito automotive.

A distanza di poche settimane dall’addio al comando della divisione design di Jaguar, dove ha lasciato il suo posto a Julian Thomson, il 64enne Ian Callum ha messo da parte ogni tentazione di andare in pensione ed è ripartito con una nuova avventura professionale.

L’ex capo dello stile di Jaguar si è messo in proprio, fondando insieme ad altri tre soci la Callum, azienda di design ed engineering che porta il suo nome e che focalizza la propria attività su progetti su misura e in serie limitata, anche al di fuori del settore automotive.

Progetti di design a 360 gradi

Dopo aver iniziato la sua carriera in Ford ed aver curato il design delle auto di Jaguar per gli ultimi vent’anni, Ian Callum non ha perso l’entusiasmo per il suo lavoro come si evince dalle parole che annunciano la sua nuova sfida professionale: “Volevo tornare all’assenza della creatività”. Quale sia il primo progetto alla quale sta lavorando la Callum è ancora un mistero. L’azienda, che ha sede a Warwick, potrà contare sulle esperienze multi-settoriali (motori, lifestyle, audio, arte, sport motoristici) dei suoi 18 collaboratori.

I quattro soci della Callum

Le basi della neonata società, di cui Ian Callum è il design director, sono state gettate insieme ad altri tre soci. Ad accompagnare Callum sono David Fairbairn, che ha recentemente ricoperto il ruolo di programme director in Jaguar Land Rover; Adam Donfrancesco, ex Noble e Aston Martin, che assume il comando del reparto ingegneristico; e Tom Bird, che ha lavorato in PWC, Barclays e Jaguar Land Rover, e che ricoprirà la carica di direttore commerciale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)