Ibrahimovic si regala una Ferrari SF90 XX Spider per il suo 43° compleanno
Livrea total black e oltre 1.000 CV per la nuova supercar "Made in Maranello" dello svedese
Difficile che Zlatan Ibrahimovic faccia passare un suo compleanno senza regalarsi una nuova auto da sogno. Anche quest’anno infatti, il 3 ottobre, giorno in cui ha compiuto 43 anni, Ibra ha svelato il suo esclusivo regalo di compleanno a quattro ruote: una Ferrari SF90 XX Spider.
Parliamo di una supercar da oltre 1.000 CV di potenza e con un prezzo da capogiro, con la quale l’ex attaccante svedese rimarca ancora una volta la sua forte predilezione per le auto del Cavallino Rampante.
“Buon compleanno a Zlatan”
L’ex attaccante svedese, oggi dirigente del Milan, ha mostrato la sua nuova Ferrari ai follower con un post sui social nel quale alla frase “Happy birthday to Zlatan” è associata la foto di una SF90 XX Spider completamente nera con un inserto rosso sul cofano anteriore.
Visualizza questo post su Instagram
Prestazioni da urlo: 1.030 CV per uno 0-100 km/h in 2,3 secondi
A fare il suo ingresso nel già ricchissimo garage di Ibrahimovic è una supercar dalla prestazioni estreme. Lanciata lo scorso anno come ulteriore step in termini di performance rispetto alla SF90 Stradale, la XX monta un powetrain ibrido con motore V8 biturbo e unità elettriche che sviluppano complessivamente ben 1.030 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima, abbinati inoltre alla trazione integrale. Una meccanica che consente alla SF90 XX Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e di toccare i 320 km/h di velocità massima.
Com’è facilmente immaginabile, il prezzo di una supercar del genere non è certo alla portata di tutti: al netto di optional e personalizzazioni, la Ferrari SF90 XX Spider ha un prezzo di listino che parte da 850.000 €.
La altre Ferrari di Ibra
La SF90 XX Spider è solo l’ultima di una lunga serie di Ferrari che già affollano il garage di Ibra. Tra le tante vetture della Casa di Maranello in possesso dello svedese ci sono una Monza SP2 nera, una Daytona SP3 bianca, una 812 Competizione e una Purosangue. La passione per le auto di Ibra non si ferma alle sole Ferrari, con il suo parco auto che in passato che ha compreso anche altre super sportive e auto di lusso tra le quali Porsche 918 Spyder, Lamborghini Urus, Audi RS 6 e Maserati Gran Turismo.
Seguici qui