Icona Nucleus: debutto americano al Salone di Los Angeles 2018 [VIDEO]

Il prototipo è dotato di guida autonoma di livello 5

L'Icona Nucleus farà il suo debutto americano al Salone di Los Angeles 2018, alla fine del mese di novembre. E' spinta da quattro motori elettrici, con una potenza complessiva di 600 cavalli ed un’autonomia di ben 1.200 chilometri.
Icona Nucleus: debutto americano al Salone di Los Angeles 2018 [VIDEO]

Dopo aver debuttato lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2018, la concept car Icona Nucleus avrà la sua premiere americana al Salone di Los Angeles 2018, con la conferenza stampa prevista il prossimo 29 novembre. In occasione dell’appuntamento californiano, Icona sarà fra i protagonisti del Car Design Forum dedicato a “Immaginare il futuro dell’automobile” dove sarà esposto un modello in scala della Nucleus, in qualità di sponsor.

Il debutto di Icona a Los Angeles

La compagnia di design italiana farà il suo debutto al salone americano, con l’obiettivo di fare un nuovo passo avanti nella crescita nel mercato statunitense. Los Angeles è una città importante per Icona, visto che proprio in California nell’estate 2016 era stato fondato lo studio del marchio, che ora conta 20 persone fra designer, modellisti e ingegneri e riceve già oltre il 40% delle sue entrate da clienti acquisiti localmente, mentre il resto proviene da progetti internazionali per clienti in Europa e Cina.

Il nostro studio ha sede in Orange County tra i principali costruttori come Toyota, Mazda, Hyundai, Kia e altri ancora – le pariole di Teresio Gigi Gaudio, President & CEO di Icona – Il motivo per cui abbiamo scelto questo luogo non è solo per la sua vicinanza ai costruttori, ma anche per la presenza storica di una consolidata rete di fornitori per la fresatura, la costruzione di prototipi, la stampa 3D, ecc… Ogni fine settimana ci sono car show e altri eventi che influenzano il design”.

Le caratteristiche di Icona Nucleus

L’Icona Nucleus è una concept car, dotata di guida autonoma di livello 5, cioè quello massimo e che consente all’auto di guidare senza nessun ausilio da parte del conducente. Questo modello evolve quanto già visto nel 2015, con l’altro prototipo Neo, ed è spinto dall’alimentazione elettrica: quattro motori, uno per ruota, con una potenza complessiva di 600 cavalli ed un’autonomia di ben 1.200 chilometri, grazie anche ad un’estensore di autonomia, alimentato da un serbatoio da 5,3 chilogrammi d’idrogeno.

Lunga 5,25 metri, larga 2,12 metri e alta 1,75 metri, l’Icona Nucleus è riconoscibile per un design esclusivo e per le grandi ruote, addirittura con cerchi da 27 pollici. L’interno può ospitare fino a sei passeggeri, con la possibilità di ruotare e spostare i sedili, in base alle proprie esigenze. Creando anche un divano, con tavolini pieghevoli ed un angolo bar. Lo spazio è stato utilizzato al 100% pensando alla guida autonoma, visto che non c’è volante o comandi per la guida manuale. Ogni passeggero ha un sistema di infotainment pensato individualmente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati