Icona Vulcano Titanium, la supercar italo-cinese debutterà a Pebble Beach [VIDEO]

Monta un motore V8 da 6.2 litri

L'Icona Vulcano Titanium è pronta a sbarcare al Pebble Beach Concours d'Elegance, in programma a metà agosto. La supercar ideata in Cina e prodotta in Italia, a Torino, è un mix perfetto fatto di titanio e carbonio
Icona Vulcano Titanium, la supercar italo-cinese debutterà a Pebble Beach [VIDEO]

Icona Vulcano Titanium – Il designer di supercar cinese Icona Shangai ha annunciato che il debutto ufficiale della sua nuova Vulcano Titanium avverrà durante il prossimo Pebble Beach Concours d’Elegance. Icona, grazie alla sua importante partnership con Tecnocad Progetti e Cecomp di Torino, dove la vettura è stata prodotta, ha realizzato una versione aggiornata della Vulcano, che è stata rivelata per la prima volta durante il Salone di Shanghai 2013, denominata Titanium.

L’Icona Vulcano Titanium è disponibile con un motore V8, che deriva da quello della Corvette ZR1, da 6.2 litri, in sostituzione delle due precedenti opzioni ibride. Il propulsore è installato nella parte anteriore dell’abitacolo, dietro l’assale anteriore e genera 670 CV (493 kW) originariamente, dato che il produttore ha spiegato che può essere portato fino ad oltre 1.000 CV. Come suggerisce il nome, la scocca dell’Icona Vulcano Titanium è formata da un mix di titanio e carbonio e, grazie a questo, il peso totale della supercar è pari a 1.590 kg. Il prototipo è quasi pronto per la produzione e dispone di un interno completamente funzionale.

I valori di accelerazione finali dell’Icona Vulcano Titanium non sono disponibili al momento, ma il produttore cinese dice che attualmente la supercar può raggiungere i 97 km/h in 2,8 secondi ed una velocità massima di 193 km/h in 8,8 secondi. La velocità di punta è, invece, pari a 354 km/h. Tutti i dettagli saranno rivelati al debutto della vettura durante il Pebble Beach Concours d’Elegance che si terrà a metà agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)