Nuova Mercedes Classe E: idea di stile nel rendering di RM Design

Sarà svelata a inizio 2016

Mercedes Classe E MY 2017 - La nuova Mercedes Classe E, che potrebbe fare il suo debutto in anteprima al prossimo Salone di Detroit, è stata immaginata dal render di RM Design che ha provato a fissare le linee che disegneranno la nuova e ipertecnologica berlina della Casa della Stella.
Nuova Mercedes Classe E: idea di stile nel rendering di RM Design

Dalla creatività di RM Design nasce questo nuovo rendering che prova a offrirci un’anticipazione sul look finale della nuova Mercedes Classe E, attesa al debutto nei primi mesi del prossimo anno. La nuova Classe E riprodotta qui digitalmente si caratterizza per una serie di elementi distintivi che prendono forma sulla base delle numerose foto spia della vettura Mercedes viste negli ultimi mesi.

Sulla Classe E di RM Design spiccano il diffusore anteriore sportivo, la griglia del radiatore in stile AMG e i cerchi in lega multi-razze. Dai precedenti scatti rubati del prototipo della nuova Classe E non ci sarà da aspettarsi particolari stravolgimenti dell’aspetto estetico complessivo, ma piuttosto una serie di interventi e ritocchi mirati sulla stessa linea di quanto Mercedes ha già fatto con la Classe S e la Classe C.

Dal punto di vista tecnico la nuova Mercedes Classe E poggerà sulla piattaforma MRA e si presenterà con dimensioni leggermente maggiorate rispetto a prima, mentre il peso scenderà verso il basso. Se le indiscrezioni più accreditate saranno confermate sotto il cofano della nuova Classe E troveremo una gamma di motori V6, tra i quali un nuovo diesel 2.9 litri da 313 CV, affiancato probabilmente da una versione quad-turbo con una potenza intorno ai 400 CV. L’anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe E potrebbe andare in scena a gennaio al Salone di Detroit 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Beh, che dire, attendiamo con molto interesse questa novità del segmento E di mercato!.
    Dal 2016 saranno diverse le novità in questa categoria. La prima ad arrivare è stata la Jaguar con la nuova XF, poi sarà la volta della Mercedes Clase E, successivamente arriverà la nuova Bmw Serie 5 e ultima la Volvo S90! Manca all’appello solo la nuova DS 9, o come si chiamerà l’ammiraglia del neonato brand di lusso della Citroen. Per gli appassionati come me di questo tipo di auto sarà un bell’andare sulle riviste e sui siti per seguire le vicende di messa in produzione di queste automobili!
    Tutto quanto quasi a voler essere di buon auspicio per il nuovo anno e per una ripresa economica, che spero avverrà!

Articoli correlati

Array
(
)