Idrogeno: quasi pronto il primo distributore urbano
Sarà operativo dal mese prossimo

Il primo distributore urbano di idrogeno in Italia è quasi pronto per funzionare. Mancano soltanto le ultime certificazioni e autorizzazioni, ma sarà operativo a partire dal prossimo mese. Secondo quanto riportato, la stazione è presente a Mestre, una località del comune di Venezia, e dispone di due punti di erogazione che permetterà ai tutti i veicoli a idrogeno di ricaricarsi in pochi minuti.
Grazie a un accordo di collaborazione sottoscritto tra Venezia, Eni e Toyota, è stato aggiunto un altro traguardo importante nel piano previsto dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Inoltre, spiega il sindaco, che l’installazione del primo distributore urbano di idrogeno conferma la candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità.
Ci sono tanti altri servizi nella nuova Eni Station
A parte la stazione di rifornimento di idrogeno, nella nuova stazione Eni, che è stata riaperta da poche settimane dopo una completa ristrutturazione, è stata installata anche una colonnina di ricarica elettrica con due postazioni. Con quest’ultima è possibile ricaricare contemporaneamente due veicoli elettrici in corrente continua (CC) a 50 kW e in corrente alternata (AC) a 22 kW.
Oltre alle stazioni di rifornimento, la nuova Eni Station dispone di un punto di ristoro con prodotti alimentari di qualità, un’area di lavaggio per veicoli, un Telepass Point dove richiedere, ritirare o sostituire il Telepass, pagare bollettini postali, accedere a un servizio di ritiro pacchi e altro ancora.
Seguici qui