Il 90% degli acquirenti di auto punterà sui veicoli elettrici entro il 2033 secondo uno studio americano

I miglioramenti tecnologici, i prezzi più bassi e una migliore rete di ricarica aumenteranno la domanda di veicoli elettrici

Il 90% degli acquirenti di auto punterà sui veicoli elettrici entro il 2033 secondo uno studio americano

Un nuovo studio di Cox Automotive proveniente dagli Stati Uniti indica che una parte considerevole della popolazione potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di veicoli elettrici entro i prossimi tre-cinque anni, a condizione che le barriere attuali vengano superate e la domanda cresca.

Nel 2033 il 90% degli acquirenti di auto prenderà in considerazione i veicoli elettrici

Si prevede che l’interesse per i veicoli elettrici aumenterà notevolmente nei prossimi 10 anni, con fino all’80% degli attuali scettici che potrebbero considerare l’acquisto di un veicolo elettrico. Secondo Cox Automotive, ciò farà si che la maggior parte dei potenziali acquirenti di auto che valuteranno attivamente l’opzione di acquistare veicoli elettrici sia nuovi che usati tra il 2026 e il 2028, con circa il 79% degli acquirenti che potrebbero prendere in considerazione questa scelta. Questo numero potrebbe aumentare fino al 90% entro il 2033.

Attualmente, Tesla rimane il produttore di veicoli elettrici più considerato negli Stati Uniti, seguito da Ford. Tuttavia, secondo Cox, anche Toyota, Hyundai e Kia hanno registrato notevoli aumenti nella consapevolezza e nella considerazione dei veicoli elettrici dal 2021. Secondo questo studio insomma mano mano che la tecnologia migliorerà, le stazioni di ricarica aumenteranno, l’autonomia crescerà, i prezzi scenderanno e la voglia di auto elettriche crescerà. Vedremo se le cose andranno effettivamente così.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)