Volkswagen ritarda la ID.7 per il Nord America. Rallenta il mercato dei veicoli elettrici

VW spera ora nell'ID. Buzz previsto per il quarto trimestre del 2024

Volkswagen ritarda la ID.7 per il Nord America. Rallenta il mercato dei veicoli elettrici

Volkswagen ha reso noto che il lancio della berlina elettrica ID.7 negli Stati Uniti e in Canada subirà un rinvio. La casa automobilistica tedesca ha motivato questa decisione citando le instabili condizioni del mercato automobilistico USA. Tuttavia, non è stata fornita una nuova data per l’introduzione della concorrente della Tesla Model 3.

Nel comunicato ufficiale, Volkswagen ha dichiarato: “Volkswagen si impegna a fare scelte consapevoli e orientate al mercato, ascoltando in modo particolare i clienti. Mentre le dinamiche continuano a cambiare, Volkswagen ha scelto di ritardare l’introduzione della berlina ID.7 negli Stati Uniti e in Canada“.

Nella presentazione globale di aprile 2023, Volkswagen aveva previsto il lancio dell’ID.7 in Nord America verso la fine del 2024, senza rivelare i prezzi. È stato indicato che l’ID.7 sarà il modello di punta della gamma ID, suggerendo un prezzo superiore rispetto alla ID.4. La Volkswagen ID.7 destinata al mercato nordamericano sarà importata dallo stabilimento di Emden, in Germania. Questo significa che non sarà idonea per i crediti d’imposta statunitensi, almeno per i consumatori che optano per l’acquisto anziché il noleggio. Di conseguenza, Volkswagen sta esplorando la possibilità di spostare la produzione dell’ID.7 nello stabilimento di assemblaggio di Chattanooga, in Tennessee, dove viene prodotta anche la ID.4.

Considerando che i consumatori americani attualmente preferiscono i veicoli ibridi rispetto agli elettrici, la decisione di posticipare il lancio dell’ID.7 potrebbe essere stata presa per evitare vendite lente in Nord America, soprattutto dato che i SUV continuano a dominare le vendite nella regione. Inoltre, la casa automobilistica ha confermato che il prossimo veicolo elettrico disponibile per i clienti statunitensi e canadesi sarà l’ID. Buzz, previsto nelle concessionarie per il quarto trimestre del 2024.

Confermando che l’ID. Buzz sarà il prossimo veicolo elettrico disponibile per i clienti statunitensi e canadesi, previsto per il quarto trimestre del 2024, Volkswagen potrebbe aver deciso di concentrare le proprie risorse sul lancio di un veicolo più adatto al mercato nordamericano. L’ID. Buzz è un veicolo elettrico basato sul design iconico del Microbus Volkswagen, che potrebbe attirare l’interesse dei consumatori nordamericani per il suo appeal retro e le sue caratteristiche inedite. Questa strategia potrebbe consentire a Volkswagen di capitalizzare sulle tendenze di mercato e massimizzare le vendite nella regione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)