Il bidone della spazzatura motorizzato più veloce del mondo che corre fino a 100 km/h [VIDEO]
Il singolare record di Chris Rollins alla guida del fusto
Montare un motore su un bidone della spazzatura, affinare al meglio i dettagli e andare a caccia del nuovo record di velocità. È questa la missione che si posto lo youtuber Chris Rollins mettendo nel mirino il primato, con tanto di ufficializzazione nel Guinness World Record, fatto registrare nel 2020 dall’ingegnere britannico Andy Jennings che col suo bidone motorizzato era riuscito a sfiorare i 70 km/h.
Rollins si è così messo a lavoro per apportare una serie di accorgimenti tecnici, come racconta nel video qui sopra, riuscendo a battere il record toccando i 100 km/h.
Le migliorie per stabilire il nuovo singolare primato
Nel precedente primato Andy Jennings aveva sostituito le ruote del bidone con ruote tipo kart, più resistenti e stabili, montando poi un piccolo motore da moto, una frizione, un sellino di bicicletta e uno sterzo da scooter per anziani. Tutti elementi migliorabili e sui quali si è concentrato Rollins, che per tentare di stabilire il nuovo record di velocità ha equipaggiato il bidone della spazzatura con un motore più potente (Honda da 6,5 CV), montando davanti una ruota più grande, simile a quella da bici, per garantire maggiore stabilità. Inoltre la seduta è stata abbassata, consentendo al pilota di essere quasi completamente dentro al bidone, per una migliore aerodinamica. In questo modo Collins ha sfrecciato fino a toccare i 100 km/h col suo velocissimo bidone, ma non senza rischi come quando in un successivo tentativo si è ribaltato finendo fuori dal fusto e rischiando di farsi molto male, per fortuna senza conseguenze.
Seguici qui