Polestar 6: la versione di serie arriverà nel corso del 2026

Avrà una potenza di 884 CV, per uno 0-100 in 3,2 secondi

Polestar 6: la versione di serie arriverà nel corso del 2026

Polestar 6 – Poco più di un anno fa, Polestar ha presentato la concept 02. Si tratta del prototipo con la visione delle future sportive del marchio. Da questo modello, arriverà una roadster ad alte prestazioni 100% elettrica di serie, che sarà denominata Polestar 6. L’azienda svedese prevede l’arrivo sul mercato per il 2026.

LA Concept Edition

La versione di serie sarà anticipata da una versione limitata, denominata LA Concept Editon. Solo 500 esemplari, con alcuni elementi distintivi, come la carrozzeria in tinta Blue Sky, dai cerchi da 21 pollici e gli interni con rivestimenti di colore chiaro, prevalentemente in bianco. Già tutti andati esauriti in prevendita, in appena una settimana.

La versione di serie

La Polestar 6 sarà, comunque, prodotta su larga scala nella versione di serie, con prestazioni di alto livello. La roadster elettrica, infatti, è spinta da un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore) per una potenza complessiva di 884 cavalli e 900 Nm di coppia massima, con trazione integrale. Secondo quanto annunciato dal marchio svedese, la vettura raggiungerà il 100 km/h da fermo in 3,2 secondi ed arriverà a 250 chilometri orari di velocità massima.

Per quanto riguarda l’autonomia, la Polestar 6 dovrebbe avere una percorrenza di poco più di 480 chilometri, garantendo così la possibilità di effettuare anche dei tragitti un po’ più lunghi. A livello estetico, la roadster elettrica propone la configurazione 2+2, con proporzioni muscolose ed un aspetto atletico, con alcuni dettagli distintivi come i fari sdoppiati o la barra luminosa posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro
Auto

Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro

A causa del rallentamento nella vendita di BEV Polestar taglia 450 posti di lavoro
Polestar ha recentemente comunicato la sua intenzione di ridurre la sua forza lavoro su scala globale, tagliando centinaia di posizioni