Il camper più veloce del mondo venduto a 95.000 dollari [VIDEO]

Il veicolo nel 2006 ha raggiunto una velocità di 196,6 km/h

Il camper più veloce del mondo venduto a 95.000 dollari [VIDEO]

Negli Stati Uniti è stato messo in vendita il camper più veloce del mondo al prezzo di 95 mila dollari. Il veicolo si trova in Colorado ed è stato messo in vendita su Facebook. Quando si pensa ad un camper, molto spesso si immagina un pratico furgone o autobus con tutto il necessario per vivere all’interno. Tuttavia, questo modello GMC del 1977 è stato costruito appositamente per raggiungere il record di velocità ed è privo di tutti i comfort. Al suo interno è stato eliminato tutto l’arredamento. Dunque non troveremo letti, cucine e altri mobili. Tutto questo allo scopo di ridurre il peso. All’interno è possibile trovare solo alcuni attrezzi, tra cui un estintore.

In vendita su Facebook il camper più veloce del mondo

Questo camper dispone di un motore Chevrolet V8 da 8,2 litri con iniezione di protossido di azoto capace di erogare una potenza complessiva di 700 CV. La potenza viene inviata a un differenziale a slittamento limitato tramite un cambio automatico Turbo-Hydramatic 425.  Gmclsr che ha realizzato questo modello, ha inoltre cercato di rendere l’aspetto del camper il più sportivo possibile.

Questo veicolo infatti ha ricevuto una carrozzeria con colore nero-bianco-oro con molti adesivi sul corpo. Per favorire l’aerodinamica sono stati aggiunti uno splitter anteriore e minigonne laterali. Il cockpit costruito su misura include un cruscotto in alluminio e una speciale configurazione degli strumenti con un data logger.

Camper GMC

Un sistema di telecamere consente viste laterali e posteriori dell’esterno del veicolo. Nonostante tutte queste modifiche, il camper è omologato per la guida in strada. Il suo proprietario, Britt Palmer, ha deciso di voler battere il record di velocità su terra del 2006 stabilito da un altro GMC. Questo Camper di Classe A avrebbe raggiunto una velocità di 196,6 km/h.

Camper GMC

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)