Il Canada dice no a Tesla che chiedeva di ridurre i dazi sui veicoli elettrici importati dalla Cina

Il Canada avrebbe detto no alle richieste di Tesla di ridurre i dazi per le auto prodotte in Cina

Il Canada dice no a Tesla che chiedeva di ridurre i dazi sui veicoli elettrici importati dalla Cina

Tesla ha cercato invano di persuadere il governo canadese a ridurre le tariffe sui veicoli elettrici importati dalla Cina. Tuttavia, le autorità hanno applicato ai modelli della casa di Elon Musk la stessa sovrattassa del 100% imposta a tutti gli altri veicoli elettrici provenienti dalla Cina.

Il Canada avrebbe detto no alle richieste di Tesla di ridurre i dazi per le auto cinesi

Il Dipartimento delle Finanze canadese ha annunciato che dal 1° ottobre la tariffa di importazione sui veicoli elettrici provenienti dalla Cina passerà dal 6,1% al 106,1%. Questa misura è una risposta alle “politiche e pratiche ingiuste” e alla “sovracapacità intenzionale” promosse dalla Cina. L’aumento segue la decisione degli Stati Uniti di incrementare le tariffe sui veicoli elettrici cinesi dal 25% al 100% alcuni mesi fa.

Tesla avrebbe contattato il governo canadese prima dell’annuncio, proponendo una tariffa del 9%, simile a quella applicata dall’Unione Europea. Tuttavia, non è noto come le autorità abbiano risposto. Il ministro delle Finanze, Chrystia Freeland, ha rifiutato di commentare i colloqui avuti con Tesla, secondo quanto riportato da Reuters.

Tesla esporta in Canada sia i modelli Model 3 che Model Y prodotti in Cina, ma non divulga la percentuale di veicoli canadesi provenienti dalla Cina rispetto a quelli importati dagli Stati Uniti. Le nuove tariffe potrebbero indurre Tesla a incrementare le vendite di veicoli fabbricati negli Stati Uniti sul mercato canadese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)