Il car designer Marcello Gandini riceverà la Laurea Honoris Causa

Il conferimento venerdì 12 al Politecnico di Torino

Il car designer Marcello Gandini riceverà la Laurea Honoris Causa

Marcello Gandini è uno dei più autorevoli car designer a livello mondiale ed ha contribuito alla realizzazione di numerosi modelli entrati nella storia delle quattro ruote, italiane e non. Venerdì prossimo riceverà un importante riconoscimento per quanto fatto: la Laurea Honoris Causa da parte del Politecnico di Torino.

La carriera

Sin da quando era molto giovane, Gandini si è occupato di design, anche se inizialmente come arredatore d’interni, prima di passare al mondo dell’automobile. È stato Bertone ad introdurlo in questo settore, dove presto ha fatto strada ed è diventato direttore dello Stile, lavorando a vetture storiche come la Lamborghini Miura, l’Autobianchi A112, la Ferrari Dino e la Lancia Stratos. Ma anche a molti altri modelli.

Come designer indipendente ha, successivamente, firmato collaborazioni con tante case automobilistiche come, tra cui Renault, Lamborghini, Maserati, Nissan, Toyota e Subaru. Di recente il suo impegno si è concentrato sulla ricerca e sull’innovazione, in particolare con l’obiettivo di reinventare il modo in cui un’automobile viene prodotta.

La laurea

Tutti questi lavori l’hanno reso uno dei designer automobilistici più autorevoli e lo porteranno ad essere insignito della Laurea Honoris Causa in ingegneria meccanica. Il conferimento a Marcello Gandini si terrà al Politecnico di Torino, presso l’aula magna ‘Giovanni Agnelli’, venerdì 12 gennaio alle ore 16.00.

Saranno presenti il rettore Guido Saracco ed i rappresentanti del dipartimento di ingegneria meccanica ed aerospaziale Massimo Rossetto e Giorgio Guglieri (direttore).

5/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)