Il debutto imminente del BYD Shark: il pickup ibrido plug-in

La piattaforma consente anche l’integrazione di un motore a benzina a 4 cilindri da 2 litri da 180 kW

Il debutto imminente del BYD Shark: il pickup ibrido plug-in

L’attesa è quasi finita per il debutto del nuovo pickup ibrido plug-in di BYD, denominato “Shark”. Questo veicolo rivoluzionario è pronto a fare la sua prima apparizione al prossimo Salone di Pechino. Nonostante BYD abbia rilasciato solo un teaser in cui il veicolo è visibile in silhouette, grazie a una serie di foto e immagini spia rilasciate dalla stessa casa automobilistica, abbiamo già un’idea delle linee del nuovo pickup.

Caratteristiche e dettagli tecnici

Il debutto imminente del BYD Shark: il pickup ibrido plug-in

Il BYD Shark è stato progettato con l’obiettivo di sfidare direttamente modelli consolidati come la Toyota Hilux e la Ford Ranger. Il veicolo è stato concepito specificamente per il mercato internazionale e avrà una lunghezza di 5.457 mm, una larghezza di 1.971 mm e un passo di 3.260 mm. Il veicolo sarà costruito sulla piattaforma Dual Mode Off-road (DMO), la stessa utilizzata per il modello Fang Cheng Bao Leopard 5 di BYD.

Sistema di propulsione

Al momento, non sono disponibili dettagli ufficiali sulle specifiche del sistema di propulsione. Tuttavia, BYD ha precedentemente menzionato una potenza di sistema di circa 350 kW. Data l’adozione della piattaforma DMO, è possibile che il sistema di propulsione sia simile a quello del modello Bao Leopard 5. In tal caso, il veicolo sarebbe equipaggiato con un motore turbo a 4 cilindri da 1,5 litri da 143 kW, affiancato da due motori elettrici, uno montato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. La piattaforma consente anche l’integrazione di un motore a benzina a 4 cilindri da 2 litri da 180 kW. Inoltre, si è ipotizzato che in futuro il pickup possa essere disponibile anche in una versione completamente elettrica.

Lancio e vendita

Il debutto imminente del BYD Shark: il pickup ibrido plug-in

Non dovremo aspettare molto per scoprire ulteriori dettagli tecnici di questo nuovo modello. Infatti, in occasione della presentazione, BYD dovrebbe rivelare le prime informazioni sulla vendita del pickup. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe essere inizialmente disponibile in Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Sud-Est asiatico e Medio Oriente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)