BYD: prodotti 7 milioni di veicoli a nuova energia

7 milioni di veicoli a nuova energia prodotti da BYD: la casa cinese è la prima a riuscirci

BYD: prodotti 7 milioni di veicoli a nuova energia

BYD ha annunciato nelle scorse ore di aver raggiunto un importante traguardo. Il produttore cinese è stata la prima casa automobilistica al mondo a produrre 7 milioni di veicoli a nuova energia. L’auto numero 7 milioni è uscita dalle linee di produzione del suo stabilimento di Jinan in Cina lo scorso 25 marzo. Si tratta di una Denza N7.

7 milioni di veicoli a nuova energia prodotti da BYD: la casa cinese è la prima a riuscirci

La crescita di BYD è davvero impressionante se si pensa che a maggio 2021 aveva prodotto il suo milionesimo veicolo NEV. Per arrivare a tre milioni ci sono voluti altri 18 mesi mentre a quota 5 milioni invece la casa cinese ci è arrivata appena 9 mesi dopo. Infine sono bastati ulteriori 7 mesi per arrivare a quota 7 milioni.  Tra l’altro il 2023 è stato un anno molto importante per il produttore che è arrivato a quota 3 milioni di NEV venduti con i suoi modelli che sono tra i più popolari a livello globale in vari segmenti di mercato in Cina.

BYD

BYD nel 2023 è cresciuta molto anche all’estero dove è riuscita a vendere oltre 240.000 unità con una crescita del 337 per cento. In questa maniera la casa automobilistica è diventata il primo esportatore della Cina. Sono ormai 64 i paesi in cui le sue auto vengono commercializzate. Nel 2024 la casa cinese si prepara ad una ulteriore crescita sia nel mercato interno che all’estero.

BYD

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)