Il Giappone celebra il 60° Anniversario di Lamborghini

Automobili Lamborghini ha festeggiato presso il circuito di Suzuka in Giappone

Il Giappone celebra il 60° Anniversario di Lamborghini

Lamborghini ha festeggiato lo scorso 23 febbraio presso il circuito di Suzuka in Giappone il suo Lamborghini Day 60° Anniversario. Per l’occasione 280 super car della casa automobilistica del Toro si sono date appuntamento sul famoso circuito. L’evento è partito con una sfilata in pista a cui hanno preso parte ben 251 auto. A questa sfilata hanno preso parte tutte le auto che hanno fatto parte della storia del brand. La sfilata è anche entrata nel guinness dei primati. Infatti è stata la sfilata alla quale ha partecipato il maggior numero di auto di questo marchio di sempre.

Lamborghini ha festeggiato il suo 60° Anniversario lo scorso 23 febbraio a Suzuka

Durante questa importante giornata si è registrata anche un’esposizione di Lamborghini del passato restaurate dal reparto Polo Storico, come la 350 GT, la Islero e la Countach. Sempre come omaggio per l’importante anniversario sono state esposte due opere d’arte dedicate dal titolo “Time Gazer” e “Huracán STO Time Chaser_111100”, Queste opere sono nate grazie alla collaborazione tra il famoso artista Ikeuchi e la casa automobilistica. Dal 23 al 25 febbraio 50 Lamborghini hanno attraversato le aree storiche di Kyoto e Nara in un emozionante tour.

Lamborghini

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha affermato: “Questo è l’anno del 60° anniversario della nascita di Lamborghini avvenuta nel 1963. Il fatto che così tante auto con il nostro marchio, dai modelli attuali a quelli d’epoca, si siano date appuntamento sul famoso circuito di Suzuka, dimostra che il nostro brand ha toccato gli animi di molte persone qui in Giappone nel corso della sua lunga storia e che è particolarmente apprezzato ancora oggi. Inoltre, anche il riconoscimento del Guinness dei primati in questa annata così speciale è motivo di grande orgoglio.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)