Il Groupe PSA è in grande spolvero al Salone di Ginevra 2018 [INTERVISTA]
Parola a Carlo Leoni, Direttore Comunicazioni Gruppo PSA Italia
Groupe PSA – Dopo aver messo a segno risultati finanziari storici alla fine dello scorso anno e dopo aver iniziato il nuovo anno con performance commerciali assolutamente incredibili, il Gruppo PSA si è presentato al Salone di Ginevra 2018 più carico ed ottimista che mai. Gli ottimi risultati conseguiti a livello commerciale nei mesi scorsi sono stati realizzati “grazie ad una gamma di prodotti sempre più vicini alle richieste dei clienti italiani”. Inoltre, grazie all’acquisizione recente del marchio Opel, Groupe PSA ha potuto “allargare l’offerta commerciale rivolta ai clienti” in tutti i mercati e soprattutto in Italia dove l’intero Gruppo ha conquistato anche il primo posto tra i gruppi automotive esteri grazie ad una quota di mercato del 16,19%.
Forte di questi risultati di enorme rilievo commerciale, Groupe PSA non vuole di certo dormire sugli allori e, anzi, rilancia i propri brand (Citroën, Peugeot, DS Automobiles ed il neo arrivato Opel) proprio in occasione del Salone di Ginevra 2018. Punta di diamante nello scacchiere PSA è di certo rappresentata dalla nuovissima Peugeot 508, berlina di segmento D del costruttore francese che è stata svelata in anteprima mondiale proprio all’apertura della kermesse automobilistica elvetica.
Lo stesso Carlo Leoni, Direttore Comunicazioni Gruppo PSA Italia, che abbiamo avuto modo di intervistare nel corso della giornata dedicata alla stampa in apertura del Salone di Ginevra 2018, non ha esitato a definire l’inedita Peugeot 508 come “ammiraglia sintesi del design, della tecnologia e delle motorizzazioni del Gruppo nonchè eccellenza per il marchio Peugeot”. Ovviamente l’offensiva ginevrina del Groupe PSA non si è esaurita con la sola Peugeot 508, ma è continuata con numerosi ed accattivanti modelli che hanno abbracciato molteplici segmenti di mercato.
Seguici qui