Il Gruppo Volkswagen accorpa i servizi di ricarica e rifornimento: nasce Elli Mobility

Offerta più solida e competitiva per clienti privati e flotte nella transizione verso la mobilità elettrica

Il Gruppo Volkswagen accorpa i servizi di ricarica e rifornimento: nasce Elli Mobility

Il Gruppo Volkswagen riunisce i propri servizi di ricarica e rifornimento in una nuova società tramite la fusione di Logpay Transport Services GmbH, società di Volkswagen Financial Services AG, con le divisioni di Volkswagen Group Charging GmbH (nome commerciale Elli) che si occupano dei servizi di mobilità.

Quest’operazione dà vita alla nascita di Elli Mobility GmbH, società che sarà interamente controllata da Elli e che dovrebbe essere operativa a partire da marzo 2025. L’accorpamento getta la basi che consentono al Gruppo Volkswagen di proporre un’offerta di servizi di mobilità senza soluzione di continuità e una gamma ampliata di soluzioni per i clienti privati e le flotte nella transizione verso la mobilità elettrica.

Offerta più competitiva e meno ridondanze

“Unendo le forze potremo creare un’offerta ancora più solida e competitiva, che ci posizionerà come uno dei principali fornitori di mobilità in Europa. Copriremo sia le esigenze degli e-driver, sia la crescente richiesta da parte di privati e aziende che utilizzano anche veicoli con motore a combustione” ha dichiarato Giovanni Palazzo, CEO di Elli.

Anthony Bandmann, CSO di Volkswagen Financial Services AG, ha aggiunto: “Con la fusione di Logpay Transport e dei servizi di Elli per la mobilità e le flotte, uniamo ciò che naturalmente è affine. In questo modo si rafforza un’area di business importante, quella delle carte per la ricarica e le carte carburante, all’interno del Gruppo Volkswagen, riducendo le ridondanze, e in futuro ci permetterà di offrire i servizi ai nostri clienti da un’unica fonte”.

Soluzioni olistiche per la mobilità moderna

Elli Mobility, che sarà guida da Joschi Jennermann (CEO) e Sebastian Steffen (CFO), combinerà l’esperienza di Logpay nell’ambito dei servizi relativi alle carte carburante e a quelle di ricarica con le soluzioni avanzate di Elli per la mobilità elettrica.

La nuova offerta “centralizzata” permetterà diversi vantaggi per i clienti: unico partner per tutti i servizi di ricarica, rifornimento e lavaggio; accesso a soluzioni innovative e complete (ricarica domestica, ricarica sul posto di lavoro e servizi digitali per rifornimento e lavaggio); espansione dei servizi in Europa con ampia copertura utile alle flotte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)