Il monster truck più grande del mondo con quattro camere da letto e un bagno [VIDEO]

È una replica del pick-up anni '50 Dodge Power Wagon, ma è sei volte più grande e pesa 50 tonnellate

Il monster truck più grande del mondo con quattro camere da letto e un bagno [VIDEO]

I monster truck, grossi veicoli equipaggiati con gigantesche ruote, sono noti per entusiasmare gli appassionati con le loro esibizioni ed acrobazie in velocità. Alcune volte però a fare notizia sono altre peculiarità, come ad esempio nel caso del monster truck più grande del mondo, allestito come un elegante e lussuoso appartamento: al suo interno ci sono quattro camere da letto con aria condizionata, una cucina e un bagno.

Pezzo da collezione dello sceicco Hamad bin Hamdan

L’enorme monster truck in questione appartiene allo sceicco Hamad bin Hamdan, un membro della famiglia reale Al Nahayn che regna negli Emirati Arabi Uniti. Detentore del Guinness World Record, lo sceicco Hamad ha la più grande collezione di veicoli 4×4 con ben 718 modelli. Inoltre si è anche guadagnato il soprannome di “Rainbow Sheikh” per la sua collezione di sette Mercedes Classe S in diversi colori.

Ricrea in grande il Dodge Power Wagon, pick-up degli anni ’50

Uno dei veicoli più bizzarri della sua collezione è una replica ingigantita del pick-up anni ’50 Dodge Power Wagon. L’enorme veicolo è sei volte più grande del pick-up al quale s’ispira e pesa più di 50 tonnellate. Le enormi ruote provengono da un trasportatore di piattaforme petrolifere, il tergicristallo è stata preso da un transatlantico e i soli fari costano più di 1.000 dollari.

Monster Truck gigante

Può anche essere guidato

L’enorme monster truck dello sceicco è dotato al suo interno di quattro camere da letto climatizzate, una cucina di dimensioni standard, un bagno e un salotto con tutti i moderni comfort. Anche se è difficile da credere, il monster truck più grande del mondo non è un pezzo da esposizione statico, ma può effettivamente essere guidato.

In esposizione al museo nazionale dell’auto di Al Dhafra

Sotto il cofano è montato un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 300 CV di potenza, appena sufficienti per muovere l’enorme veicolo. Attualmente il monster truck più grande del mondo è esposto all’Emirates National Auto Museum di Al Dhafra, a 45 minuti di strada da Abu Dhabi. Il museo ospita oltre 200 auto di proprietà dello sceicco Hamad, inclusa la sua particolare collezione di Mercedes arcobaleno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)