Stellantis conferma di voler raggiungere i suoi obiettivi sociali e ambientali

Il gruppo ha pubblicato il suo secondo bilancio CSR del 2022

Stellantis conferma di voler raggiungere i suoi obiettivi sociali e ambientali

Stellantis ha pubblicato poco fa il suo secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social ResponsibilityCSR), confermando gli impegni assunti e l’attenzione rivolta al raggiungimento degli obiettivi pubblici sulle questioni sociali e ambientali. Le attività CSR sono infatti una parte molto importante del piano strategico Dare Forward 2030.

Tra le principali iniziative adottate nel 2022 dal gruppo automobilistico italo-francese, in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa, vi sono lo sviluppo del rapporto sul clima, il lancio e l’implementazione di diverse politiche globali in tutta l’azienda, l’ambizione di trasformarsi in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile e il sostegno offerto dalla Fondazione Stellantis alle organizzazioni di livello mondiale e alle principali organizzazioni non-profit che offrono opportunità alle persone promuovendo l’accesso all’istruzione. In aggiunta, il colosso promuovere il Freedom of Mobility Forum dove si incontrano appassionati risolutori di problemi impegnati in dibattiti basati sui fatti.

Il bilancio CSR 2022 di Stellantis mostra la visione, gli obiettivi, i rischi e le opportunità, compresi la governance, le politiche, l’organizzazione, le iniziative principali e i risultati riguardanti i sei pilastri della politica aziendale: produrre un impatto tangibile sul cambiamento climatico, guidare la trasformazione dell’azienda tramite lo sviluppo del capitale umano, soddisfare le sempre nuove aspettative dei clienti sulla mobilità, prevenire le violazioni etiche promuovendo una cultura del rispetto dei valori sociali, promuovere la protezione delle risorse naturali e implementarne un uso responsabile e garantire la protezione dei diritti umani e sostenere uno sviluppo economico equilibrato dei territori.

Le dichiarazioni di Carlos Tavares

Carlos Tavares, CEO Stellantis, ha detto: “Siamo consapevoli del ruolo e della responsabilità che abbiamo verso le sfide ambientali e sociali che il nostro mondo si trova ad affrontare, inclusa l’adozione di soluzioni innovative in grado di garantire a tutti la libertà di mobilità. Grazie a un approccio olistico a 360 gradi con gli stakeholder, abbiamo compiuto notevoli progressi verso il nostro ambizioso obiettivo di zero emissioni di carbonio entro il 2038, contribuendo a proteggere il pianeta e, nel contempo, il futuro della nostra Azienda”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024 Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024
Auto

Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024

Ricavi netti per 41,7 miliardi di euro, in diminuzione del 12% rispetto al primo trimestre 2023
Nel primo trimestre del 2024, Stellantis ha registrato ricavi netti pari a 41,7 miliardi di euro, evidenziando un decremento del