Il motore rotativo di nuova generazione Mazda sarebbe ancora lontano dall’obiettivo

Il motore rotativo di nuova generazione Mazda sarebbe ancora lontano dall’obiettivo

Sono ormai un paio di anni che i fan di Mazda stanno aspettando l’uscita del nuovo motore rotativo della casa giapponese. Pare, però, che le speranze siano destinate a essere disilluse, almeno per un po’ di tempo. Il prossimo 16X, infatti, non sarebbe ancora adatto a rispettare gli standard di efficienza e di rispetto ambientale che Mazda si è posta, allo scopo di migliorare il risparmio di carburante delle proprie auto del 30% entro il 2015.
Durante le presentazioni del Salone di Tokyo il capo della sezione Ricerca e Sviluppo Seita Kanai ha ammesso che il 16X sia a un buon punto, ma che non abbia ancora raggiunto le qualità richieste dalla marca.
Il 16X dovrebbe essere un 1,6 litri molto simile all’attuale 1,3 litri 13B presente sulla RX-8, attualmente l’unica auto con motore rotativo Mazda in commercio. Di questo passo dovremmo vedere qualche risultato intorno al 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)