Il nuovo Ram 1500 arriva in Europa

Il Ram 1500 più tecnologicamente avanzato di sempre offre funzionalità all'avanguardia

Ram Trucks ha lanciato in Europa il nuovo Ram 1500, dotato di significativi aggiornamenti che lo posizionano come leader indiscusso in termini di robustezza, tecnologia all’avanguardia, sicurezza e efficienza. Questo pick-up offre ai clienti una maggiore potenza standard, prestazioni elevate e un miglioramento nell’efficienza dei consumi grazie alla nuova gamma di motori Hurricane da 3,0 litri.

Ram ha presentato il nuovo Ram 1500 per l’Europa

Tra le caratteristiche principali del nuovo Ram 1500 spiccano un carico utile di 1 tonnellata e una capacità di traino che raggiunge i massimi standard europei. I clienti possono così trainare fino a 3,5 tonnellate, rendendo il veicolo ideale sia per le attività lavorative che per il tempo libero.

Il nuovo Ram 1500 si distingue come il modello più tecnologicamente avanzato mai realizzato, equipaggiato con il sistema Advanced Uconnect 5. Include un ampio display touchscreen da 14,5 pollici, il più grande della sua categoria, uno schermo passeggero da 10,25 pollici, anch’esso unico nel suo genere, e un innovativo doppio pad di ricarica wireless per smartphone.

Il nuovo Ram 1500 introduce i motori Hurricane da 3,0 litri e Hurricane High Output da 3,0 litri, rappresentando l’ultima evoluzione della tecnologia dei motori a combustione interna. Questi motori offrono più potenza standard, prestazioni superiori e una maggiore efficienza nei consumi.

Questa nuova gamma di motori assicura un consumo ridotto e minori emissioni, pur generando una potenza e una coppia superiori rispetto ad altri motori V-8 aspirati e sei cilindri potenziati del segmento. Il motore da 3,0 litri Hurricane sviluppa 420 CV e 636 Nm di coppia, con un forte focus sull’efficienza senza compromettere le prestazioni. Per coloro che cercano un’esperienza di guida più sportiva, il motore Hurricane High Output da 3,0 litri offre 540 CV e 706 Nm di coppia.

Nonostante il cambio del motore, la capacità di traino del nuovo Ram 1500 rimane tra le più elevate in Europa, raggiungendo le 3,5 tonnellate. Il sistema di traino è progettato per migliorare la sicurezza del conducente durante l’agganciamento, la retromarcia e la gestione del controllo su strada. Tra le nuove funzionalità spicca il Trailer Hitch Assist, che permette al veicolo di sterzare autonomamente per allinearsi con la barra del rimorchio, mentre il conducente controlla freni e acceleratore. Inoltre, il Trailer Reverse Guidance con linee di griglia dinamiche visualizza sul touchscreen la traiettoria prevista del rimorchio durante la manovra in retromarcia, facilitando l’operazione.

Nuovo Ram 1500

Il carico utile di 1 tonnellata del nuovo Ram 1500 rende facile il trasporto di attrezzature e materiali, grazie a un’area di carico di 2,2 metri quadrati, una delle più ampie della sua categoria. L’accesso al cassone è rapido e pratico, grazie al portellone posteriore multifunzione che offre doppie porte incernierate lateralmente con una divisione 60/40, permettendo un carico e scarico agevole. Inoltre, è disponibile un portellone posteriore con sgancio elettrico opzionale, che consente di aprire e chiudere automaticamente il portellone tramite il portachiavi, un pulsante nella consolle superiore o il lato del portellone stesso.

Il nuovo Ram 1500 è il modello più tecnologicamente avanzato mai realizzato, dotato del sistema Uconnect 5 con un’architettura elettrica cinque volte più veloce. Presenta un display touchscreen da 12 o 14,5 pollici e uno schermo per passeggeri da 10,25 pollici. Include uno specchietto retrovisore digitale e un Head Up Display a colori da 10 pollici. La doppia ricarica wireless per telefoni è esclusiva del settore. Per la sicurezza, offre oltre 100 funzioni, tra cui la telecamera posteriore ParkView, il controllo della stabilità e varie tecnologie di assistenza alla guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)