Il Peugeot Competition si correrà anche nel 2015 [VIDEO]

Da quest'anno ci sarà anche il Girone B

Il Peugeot Competition si corre ormai da 36 anni e come in tutte le sue edizioni coinvolgerà i modelli omologati per le competizioni della Casa del Leone
Il Peugeot Competition si correrà anche nel 2015 [VIDEO]

Peugeot Competition – Il trofeo promozionale più longevo del settore rally, il Peugeot Competition, si correrà anche nel 2015. L’obiettivo del marchio francese è quello di soddisfare nel migliore dei modi la passione dei tanti piloti che corrono con le sue vetture, che, nella scorsa stagione, hanno superato il 30% degli iscritti totali ai rally italiani, con un incremento della presenza del 16%.

Anche quest’anno il Peugeot Competition coinvolgerà tutti i modelli del marchio omologati per le competizioni, da quelli più anziani ma ancora competitivi come la 106, sino a quelli più recenti, a cui da quest’anno si potrebbe aggiungere la 208 GTi per la nuova categoria R1N in fase di definizione da parte della Federazione. Confermata anche la suddivisione del trofeo in Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top. Aperto a tutti i modelli il Peugeot Competition Rally consentirà di acquisire punti in tutti i rally a calendario nel periodo dal 1° marzo al 4 ottobre grazie anche ad un nuovo Girone, il B, che si aggiungerà al già esistente A, che prenderà il via a marzo per concludersi a fine giugno.

Il nuovo Girone B si correrà, invece, da luglio ai primi di ottobre e, come il Girone A, avrà la sua classifica ed i suoi premi specifici (anche di raggruppamento). Il vincitore assoluto del nuovo Girone B potrà, in particolare, effettuare un test con la 208 GTi per tutto il 2016. Riservato alle Peugeot 208 R2B, il Peugeot Competition Top stabilirà, infine, nel confronto diretto nelle due gare di finale, il vincitore assoluto a cui spetterà il premio più importante del trofeo: disputare il prestigioso Monza Rally Show di fine stagione da pilota ufficiale al volante della 208 T16 di Peugeot Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)