Il più grande distributore automatico al mondo? Vende supercar [VIDEO]

Ferrari, Porsche e Lamborghini in pochi secondi tramite tablet

Il più grande distributore automatico del mondo si trova a Singapore e contiene 60 auto da sogno. Con un semplice gesto si può selezionare la vettura desiderata e averla disponibile in un paio di minuti. Risolto anche il problema dei posteggi nel centro città.
Il più grande distributore automatico al mondo? Vende supercar [VIDEO]

AIMS, questo l’acronimo dell’Automotive Inventory Management System. Di cosa si tratta? Un distributore automatico, e fin qui, nulla di strano, ma non vende panini o bibite in lattina, bensì supercar.

Si trova a Singapore l’ultima trovata dell’ingegneria urbana legata all’automotive. Un grattacielo immenso di 15 piani, ma al suo interno non si trovano comuni uffici e impiegati che svolgono i soliti lavori da scrivania, a “movimentare” l’attività di questo palazzone ci pensano le belve a quattro ruote che riposano nei 60 lotti a loro adibiti.

L’idea di Autobahn Motors (ABM) è nata non solo per soddisfare l’esigentissima clientela, ma ha anche un senso pratico e di mobilità: utilizzando questo grattacielo infatti si va a limitare lo spazio, alquanto ridotto a Singapore, per posteggiare in strada. Il procedimento è semplicissimo: si seleziona la supercar desiderata, Ferrari, Lamborghini, Porsche e altre auto da capogiro, tramite un catalogo su un tablet, si attendono circa 1-2 minuti,tempo impiegato dal carrello trasportatore per “prelevare” la vettura e il gioco è fatto.

Una volta arrivata al piano terra, l’auto sarà a tutti gli effetti disponibile e il personale di Autobahn Motors si prenderà cura di tutti gli aspetti burocratici e legali dovuti all’acquisto o all’affitto di questi particolari box.

Preparate un bell’assegno a tanti zeri, temiamo che le monetine per il distributore questa volta non bastino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)