Il presidente ACI Geronimo La Russa entra nel Consiglio Mondiale FIA

Dopo quattro anni l'Italia torna a essere rappresentata

Il presidente ACI Geronimo La Russa entra nel Consiglio Mondiale FIA

L’Italia torna a far parte del Consiglio Mondiale Fia. Infatti nelle scorse ore il Presidente ACI, avvocato Geronimo La Russa, è stato eletto nel Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico della Federazione Internazionale dell’Automobile. L’elezione è avvenuta a Tashkent in Uzbekistan, in occasione delle Assemblee Generali FIA, a cui hanno preso parte rappresentanti delle federazioni automobilistiche provenienti da tutto il mondo. Da segnalare anche che ai vertici dell’organizzazione è stato confermato Mohammed Ben Sulayem.

L’urna ha premiato Geronimo La Russa con un ampio consenso

Geronimo La Russa ha ricevuto un ampio sostegno dalle 146 federazioni sportive nazionali con diritto di voto, posizionandosi come il secondo più votato tra i 14 membri che sono stati eletti direttamente nel Consiglio. Si tratta insomma di un risultato importante che riconosce al presidente ACI una buona credibilità anche a livello internazionale.

L’elezione rappresenta anche un momento importante per il nostro paese, che torna ad avere una propria rappresentanza nel Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico dopo l’assenza iniziata nel 2021. “È un grande onore e una gioia essere stato eletto in un organo che stabilisce le regole tecniche e sportive del motorsport, dal quale l’Italia era assente dal 2021”, ha dichiarato La Russa. “ACI è membro fondatore della FIA e il nostro Paese torna a occupare un ruolo centrale nel panorama sportivo mondiale. Per l’Italia e l’intero movimento sportivo tricolore inizia ora una nuova corsa, entusiasmante e piena di sfide”.

L’ingresso di La Russa nel Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico rafforza così la presenza e il peso dell’Italia nei processi decisionali destinati a orientare il futuro del motorsport internazionale. Ciò avviene in un momento molto importante in cui si stanno verificando profonde evoluzioni tecniche, sportive e anche nei regolamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)