Il prototipo Lexus LF-A con alettone ritraibile piú grande

Il prototipo Lexus LF-A con alettone ritraibile piú grande

La Lexus LF-A si sta avvicinando al debutto pubblico al Salone di Tokyo 2009, con la sua versione di produzione. Le foto rubate riprese sul circuito di Nürburgring, rivelano il diffusore posteriore di nuovo sulla vettura. Secondariamente, quando la vettura di produzione fu spiata nel 2007, l’alettone posteriore era visibile ma di dimensioni piú ridotte di quello che si vede nelle immagini. Anche Lexus sembra aver ridisegnato le prese d’aria che sono posizionate dietro i finestrini. Queste risultano coperte nelle foto di ieri. Infine, gli specchietti laterali mostrano una forma piú affilata. Toyota sta prendendo molto sul serio la LF-A (che potrebbe essere rinominata solo in fase di produzione). Queste e altre precendenti foto-spia provano che lo sviluppo è stato accelerato per rispettare la probabile data del 2011.

La rivale Honda ha congelato la sua nuova generazione NSX a causa della negativa congiuntura economica. Perciò la LF-A avrà la Nissan GT-R come unica rappresentante giapponese contro cui competere. Le due vetture entreranno in competizione anche sui motori, con la LF-A che monterà un V10 con piú di 500CV mentre la GT-R utilizza un V6 3.8 twin-turbo da 485CV.

Fonte: Worldcarfans

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati