Mercedes Classe E coupé: la sportività sposa il fascino

Mercedes Classe E coupé: la sportività sposa il fascino

Mercedes Classe E coupé, quando la sportività sposa il fascino. Uno spirito sportivo evidenziato dalla coda e dall’ assenza del montante centrale, le linee sono affusolate, ma la Casa tedesca è riuscita ancora una volta a stupire riuscendo a realizzare un ideale connubio fra eleganza, dinamismo e comodità.

Gli interni di Mercedes Classe E coupé parlano di comfort e di materiali prestigiosi, addirittura, fra gli optional gli esclusivi sedili Multicontour con camere d’ aria gonfiabili, non dimenticando le tecnologie a disposizione del conducente, generosa negli equipaggiamenti di serie, singolare il sistema Attention System, che monitora l’ affaticamento del pilota e l’ Easy Entry che facilita l’ accesso alla seconda fila di sedili, ma non è ancora finita, il sistema Pre-safe con Brake Assist ed ESP, fari bixeno con abbaglianti adattivi, e l’ assetto Agility Control con sospensioni attive. Notevoli anche gli optional offerti, facciamo un esempio, il sistema che riconosce i cartelli stradali e segnalano sul display la velocità da mantenere.

Gli allestimenti di Mercedes Classe E coupé sono Elegance e Avantgarde, per chi ama la massima sportività, potrà personalizzarza acquistando il pacchetto AMG. Ci sarà anche una speciale versione Mercedes Classe E coupé Prime Edition, se possibile, ancora più esclusiva, con il tetto Panorama in cristallo, cerchi in lega AMG da 18″ ed un affascinante color argento palladio metallizzato per la carrozzeria, gli interni saranno in nappa bicolore e la pedaliera sportiva in acciaio spazzolato.

Le motorizzazioni di Mercedes Classe E coupé sono in totale cinque, due diesel e tre benzina a iniezione diretta, da giugno per la versione diesel arriverà l’ E 250 CDI BlueEfficiency, un 2,1 litri da 204 cavalli con 500 Nm di coppia e il V6 E 350 CDI BlueEfficiciency, un 3 litri da 231 cavalli e 540 Nm di coppia. Per le versioni a benzina di Mercedes Classe E coupé, a partire da settembre, l’ E 250 CGI BlueEfficiency, ed ancora il 1,8 litri da 204 cavalli con una coppia di 310 Nm, il V6 E 350 CGI BlueEfficiency, un 3,5 litri da 292 cavalli con 365 Nm di coppia ed il prestazionale V8 E 500 CGI, un 5,5 litri da 388 cavalli con una coppia di 530 Nm.

Terminiamo con i prezzi, Mercedes Classe E coupé costa 46.800 euro per la versione E 250 CDI Elegance, salendo di gamma, la sportivissima Mercedes Classe E 500 Avantgarde, con un investimento decisamente superiore, trattandosi di 72.720 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati