Il Suzuki Challenge 2024 torna in Friuli
Il Suzuki Challenge 2024 approderà in territorio udinese per il quarto atto stagionale
I protagonisti del Suzuki Challenge 2024 stanno per tornare con il 1° Baja dello Stella, il sesto round della stagione. Dopo le prime gare all’Italian Baja di Primavera, al Baja Colline Metallifere e all’Italian Baja, i concorrenti riprenderanno le sfide a Udine. Il nuovo appuntamento, che esordisce nel calendario del Campionato Italiano Cross Country e del Suzuki Challenge, inizierà con la cerimonia di partenza il 20 settembre alle 19.00.
Il Suzuki Challenge 2024 approderà nel territorio udinese per il quarto atto stagionale
La fase finale del Suzuki Challenge 2024 si concentra sul Baja dello Stella, con Alfio Bordonaro in testa alla classifica con 93 punti, al volante del Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 insieme a Stefano Lovisa. Bordonaro, vincitore del trofeo nel 2022 e 2023, cerca di ampliare il suo vantaggio su Emilio Ferroni, che con Daniele Fiorini guida una vettura simile e ha ottenuto due secondi posti.
Gianluca Morra, a soli due punti di distanza, corre con Stefano Tironi su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T2. Anche Alberto Gazzetta, quarto con 30 punti e navigato da Andrea Pizzato, e Giuseppe Ananasso, affiancato da Stefano Incaini, cercano di guadagnare posizioni. Lorenzo Codecà e Andrea Luchini completano l’elenco dei partecipanti, con ambizioni di podio.
Venerdì 20 settembre sarà dedicato alle verifiche tecniche e sportive, seguite dalla cerimonia di partenza del Baja dello Stella, che si terrà alle 19.00. La competizione vera e propria inizierà il giorno successivo, sabato 21 settembre, con tre settori selettivi da percorrere: SS1 alle 8.30, SS2 alle 11.30 e SS3 alle 14.30, per un totale di 114,57 chilometri competitivi. La cerimonia di premiazione è prevista per le 18.00.
Seguici qui