Imbocca la salita, la strada è interrotta e l’auto cade nel vuoto
Il conducente della vettura non è in pericolo di vita
Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una tranquilla mattinata in provincia di Brescia. Un automobilista, all’altezza di Lonato del Garda, ha imboccato una salita vicino allo svincolo dell’autostrada A4, ma il ponte era ancora in costruzione ed è volato nel vuoto per diversi metri. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
L’incidente
Erano circa le 13 di ieri, quando un automobilista bresciano di 49 anni stava percorrendo la strada nei pressi dello svincolo dell’A4. Ha sbagliato ad imboccare uno svincolo ed è salito su un ponte ancora in costruzione. Il conducente non è probabilmente riuscito a frenare in tempo, non accorgendosi della situazione, ed è appunto precipitato per diversi metri nel vuoto.
Alcuni passanti si sono accorti immediatamente dell’accaduto ed hanno subito chiamato i soccorsi, con il 118 giunto velocemente sul posto. Pur uscendo dall’auto in condizioni serie, l’uomo è stato giudicato non critico e non in pericolo di vita. Visto il lungo volo, il conducente può dirsi quasi miracolato per essersi salvato.
Pochi segnali?
Come capita in questo millennio, subito la situazione è finita sui social e non è mancata qualche polemica. Secondo alcuni utenti, infatti, era troppo limitata la segnaletica relativa alla chiusura nel tratto, invece, secondo altri, la strada era visibilmente chiusa al pubblico. Per ora, speriamo solamente il conducente si ristabilisca presto.
(foto Prima Brescia)
Seguici qui