Improvvise inondazioni trasformano le strade spagnole in un fiume impetuoso [VIDEO]
Ecco alcuni video delle inondazioni che hanno devastato le strade a Saragozza la scorsa settimana
A Saragozza in Spagna si sono verificate delle improvvise inondazioni dovute al maltempo che hanno fatto vivere a molti automobilisti autentici momenti di paura. Alcuni video apparsi sul web nelle scorse ore hanno mostrato i momenti drammatici che si sono vissuti lungo le strade della città situata nella parte nord orientale della Spagna.
Ecco alcuni video delle inondazioni che hanno devastato le strade a Saragozza la scorsa settimana
Nei video che vi mostriamo si vedono persone aggrappate ai tetti delle proprie auto per non essere trascinati via dalla corrente nelle strade trasformate in fiumi in piena. Si tratta di immagini a cui purtroppo anche noi italiani siamo abituati per quello che capita di tanto in tanto nelle nostre città, ultimo caso quello dell’Emilia Romagna. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti dopo la tempesta che ha spazzato via auto con persone dentro.
Ciò è accaduto la scorsa settimana, a seguito di tempeste che hanno scaricato 54,2 litri per metro quadrato di pioggia in un’ora in alcune parti della città. Ciò ha portato a gravi inondazioni in una varietà di aree, tra cui vicino a Barranco de la Muerta. Le autorità hanno soccorso più di una dozzina di persone intrappolate nei loro veicoli, o che erano riuscite a uscire e si erano arrampicate sugli alberi per uscire dall’acqua. Ci sono state anche 8 persone che hanno dovuto lasciare le proprie case travolte dall’acqua. Il sindaco di Saragozza ha espresso solidarietà a tutti coloro che sono stati vittima di queste inondazioni subendo danni alle proprie auto e case.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui