In 14 in auto: trasferiti in Questura con un mini-van
La vettura ha destato sospetto a causa della scarsa velocità: a bordo tutti cittadini stranieri provenienti dalla Costa d'Avorio
Ha dato nell’occhio perché percorreva la strada a scarsa velocità: non stupisce, visto che a bordo della Opel Zafira fermata della polizia municipale di Monza la scorsa notte c’erano 14 persone. All’interno della vettura, intercettata in via Aquileia intorno alle due, gli agenti hanno identificato il conducente e tredici passeggeri, tra cui quattro minorenni. In sostanza, il doppio delle persone consentite dal tipo di auto. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Cittadino di Monza e Brianza, si trattava di cittadini stranieri, tutti della Costa d’Avorio, poi risultati ospiti di centri di accoglienza tra Cardano al Campo, Sora, Rovigo e Lucca: solo in quattro erano in possesso di un permesso di soggiorno – tra loro, il conducente – che non hanno potuto esibire perché non l’avevano con sé (e per questo, nei loro confronti, è scatta una denuncia).
Irregolari tutti gli altri, tra i quali i quattro minorenni di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Per il trasferimento in Questura – presso l’ufficio immigrazione della Questura di Milano, dove espletare le formalità per il rimpatrio – gli agenti della municipale hanno dovuto muoversi con un mini van.
Seguici qui