In Viaggio, All-in a Bellagio [EPISODIO 3 DI 3 – VIDEO ITINERARIO]

Ultima tappa di gran lusso

Bellagio è sicuramente una delle località più rinomate del Lago di Como e per questo motivo l'abbiamo scelta come ultima tappa di questo breve itinerario in tre parti. Imbarcatevi insieme a noi e la Fiat 500 Motorionline verso il centro del Lago

L’ultima tappa del nostro viaggio è di gran lusso. Ci siamo infatti fiondati sulla chiatta che dall’imbarcadero di Cadenabbia ci ha portato nella famosissima Bellagio, località che ci aveva già visto “in azione” quando provammo su strada l’elegantissima Rolls-Royce Wraith (potete trovare la prova su strada completa cliccando qui). Si tratta di una città incredibilmente esclusiva, forse la più caratteristica tra quelle che possiamo trovare sul lago. Scalinate ricolme di negozi, hotel di gran lusso e animazione. Si tratta di una meta irrinunciabile quando si capita sul lago e ben lo sapeva Jon Jerde, l’architetto che nel 1998 progettò il Casinò Bellagio di Las Vegas. L’immenso resort è una delle immagini iconiche della metropoli americana, grazie alle sue fontane “danzanti” e alle sue comparsate in film di successo quali Ocean’s Eleven e Una Notte da Leoni. Un fascino alimentato dalla sua struttura, che riprende in maniera piuttosto credibile le case del Lago di Como.

Eccoci allora imbarcati sulla chiatta che ci porta direttamente a Bellagio dalla sponda occidentale. Siamo al centro esatto del lago e trovare parcheggio, anche per una vettura compatta come la nostra Fiat 500 Motorionline, è stata una vera impresa. Eppure, nonostante gli spazi ridotti (queste strade vennero pensate principalmente per carri, pedoni e solo successivamente per le auto), è ancora possibile trovare vetture di primissimo piano, che attestano ancora di più, caso mai ve ne fosse bisogno, l’esclusività di questo luogo. Prima una Bentley e poi una Ford Mustang hanno salutato il nostro arrivo in città.

itinerario-in-viaggio-lago-como_28

Le strade di Bellagio sono assolutamente affascinanti. Tra i negozi dei grandi marchi di moda e gioielleria, è possibile trovare ancora numerosissimi artigiani e piccoli negozianti, i cui prodotti sono però tra i più pregiati al mondo. Dalla seta al cibo, praticamente ogni aspetto della vita di lusso è coperta. Bellagio, inoltre, può essere considerata una vera e propria crocevia per visitare tutto il lago: da qui partono traghetti e chiatte per tutte le località della costa, da Varenna a Cadenabbia, da Menaggio ad Argegno. La navigazione del Lago di Como è molto ben organizzata e puntuale, anche se la natura e i paesini caratteristici sono assolutamente un piacere da visitare con la nostra auto, come abbiamo fatto noi con la nostra fedele Cinquecentina.

A Bellagio si conclude così questo viaggio in tre tappe. Non certo per mancanza di località, ma semplicemente perché ci vorrebbero mesi per raccontare tutto ciò che è possibile trovare sul Lago di Como, anche nel ramo denominato Lago di Lecco che altro non è se non il luogo dove Alessandro Manzoni ambientò parte delle vicende narrate nel suo capolavoro I Promessi Sposi. Speriamo di avervi fatto venir voglia di recarvi in questo bellissimo scenario. Nel frattempo, vi lasciamo all’ultima puntata video con me ed Eleonora e vi diamo appuntamento al prossimo viaggio. Non mancate di scriverci se avete qualche località da suggerire all’indirizzo L.Bellini@Motorionline.com.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati