Porsche 911 GTS MY 2018 filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Reintrodurrà il cambio manuale a 6 rapporti?

Porsche 911 GTS - Sul tracciato tedesco proseguono i test della nuova Porsche 911 GTS che adotterà il motore sei cilindri turbo 3.0 litri della gamma 911, la cui potenza dovrebbe essere superiore ai 420 CV della Carrera S. Girano alcune indiscrezioni sulla possibilità che Porsche equipaggi la vettura con la trasmissione manuale a 6 marce.
Porsche 911 GTS MY 2018 filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sulla pista del Nurburgring è stato avvistato un prototipo della nuova Porsche 911 GTS attesa al debutto il prossimo anno. La vettura della Casa di Stoccarda protagonista nel nuovo video spia ci offre un ulteriore assaggio dell’evoluzione che subirà la 911 GTS, nella quale la novità più significativa rispetto al precedente modello sarà l’adozione del motore sei cilindri TwinTurbo di 3.0 litri che è utilizzato dal resto della gamma 911.

Anche se il nuovo propulsore potrà far storcere il naso a qualche nostalgico delle emozioni offerte dai motori aspirati delle precedenti generazioni della 911 GTS, la nuova unità porterà con sé un incremento sia della potenza che dell’efficienza, con consumi di carburante più contenuti. La nuova Porsche 911 GTS dovrebbe garantire più dei 420 CV sviluppati dal turbo 3.0 litri sulla Carrera S, in modo da collocarsi a livelli di potenza tra la 911 Carrera S e la nuova 911 GT3 che arriverà anch’essa il prossimo anno.

Relativamente alla trasmissione che potrebbe adottare la nuova 911 GTS, si susseguono rumors secondo i quali Porsche potrebbe optare per reintrodurre il cambio manuale a 6 rapporti in sostituzione dell’automatico a 7 velocità dell’attuale gamma 911. Se questo dovesse accadere, la nuova 911 GTS potrebbe utilizzare la trasmissione manuale a 6 marce della 911 R rivisto con una nuova modulatura meno estrema dei rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)