Inaugurato il nuovo Centro Porsche Milano Nord
“Destination Porsche” è il nome scelto dalla Casa di Stoccarda per esprimere la nuova filosofia
Nelle scorse ore è stato inaugurato il nuovo Centro Porsche Milano Nord. Anche questo è stato adattato in maniera da aderire alla nuova corporate identity della casa tedesca al pari di quanto avvenuto con i recenti Centri di Piacenza, Perugia e Treviso. I nuovi punti vendita sono stati ribattezzati “Destination Porsche” in quanto ciò esprime al meglio la nuova filosofia del costruttore tedesco che ha deciso di trasformare i suoi showroom in luoghi di destinazione incentrati sul prodotto e sui clienti.
Apre a Milano Nord il nuovo Centro Porsche ispirato dalla nuova filosofia del marchio
Secondo la nuova concenzione di Porsche dunque la concessionaria diventa luogo di contatto dove avvengono incontri, eventi e approfondimenti da parte dei clienti ma anche dei semplici appassionati. Per aderire al nuovo concept, il Centro di Milano Nord ha subito una profonda ristrutturazione riprogettando la struttura esistente e dotandola di nuove funzionalità. I lavori di ristrutturazione iniziati a marzo 2023 hanno ancora una volta evidenziato la dicotomia tra innovazione e tradizione che da sempre caratterizza la casa tedesca.
La facciata del centro è stata realizzata in lame di alluminio allo scopo di creare un’atmosfera invitante all’ingresso. Questa è ispirata in maniera abbastanza chiara alle prese d’aria dell’iconica 911. Al suo interno la struttura ha una configurazione che fa riferimento all’eredità di Porsche Motorsport con ampi spazi per promuovere maggiormente l’interazione e la relazione con gli ospiti. Anche il design degli interni è stato pensato per esaltare maggiormente l’esperienza clienti. Ciò è dimostrato in particolare dalla la nuova “Porscheplatz” che rappresenta il simbolo della nuova corporate identity. Questa è l’area principale degli interni in cui ogni elemento è stato appositamente scelto e realizzato per favorire l’interazione e la socializzazione per gli ospiti.
Il Centro Porsche Milano Nord è stato anche ampliato con una vera e propria espansione al primo piano dell’edificio dove sono adesso presenti sale riunioni, uffici e aree relax, tutto pensato per realizzare un ambiente moderno e funzionale. Infine il nuovo concetto di Destination Porsche si esplica in una maggiore digitalizzazione degli ambienti dotati dinumerosi touch screen per offrire ai clienti una esperienza completa. Ricordiamo infine che la nuova corporate identity nei prossimi anni sarà implementata in tutti e 31 i centri della casa tedesca presenti nel nostro paese.
Seguici qui