Incidente A12 Rosignano: nessun segno di frenata, ipotesi malore
Un impatto violentissimo che ha causato la morte di tre persone
Emergono i primi dettagli sulla dinamica del tragico incidente, avvenuto ieri all’ora di pranzo al casello di Rosignano sull’autostrada A12, dove sono decedute tre persone e altre sono rimaste ferite. Le indagini della Polizia Stradale, infatti, non rilevano alcun segno di frenata ed alcune immagini mostrano un impatto violentissimo.
Cosa è successo
Attorno alle 13 di domenica 2 giugno, alcune auto sono ferme al casello di Rosignano, in attesa di pagare il proprio pedaggio. Ad un certo punto, sopraggiunge una vettura nera, che taglia le corsie da sinistra a destra a velocità elevatissima e va a schiantarsi contro un guardrail che separa le corsie, prima di piombare sopra le altre auto ferme in coda. Per poi terminare la propria corsa contro un gabbiotto del casello autostradale, completamente divelto e finito contro un’altra auto.
Un impatto violentissimo, con un veicolo completamente capovolto, altri molto danneggiati e, come dicevamo, una cabina del casello totalmente distrutta. Diventando un groviglio di lamiere, da cui il conducente ed il passeggero della vettura nera così come il passeggero della vettura ribaltata sono usciti senza vita, con altri sei feriti.
Le indagini
Ovviamente sono scattate immediatamente le indagini delle forze dell’ordine e, secondo quanto fatto sapere, non sono stati rilevati segni di frenata sul posto. Così l’ipotesi principale sulla causa del drammatico incidente è un malore del 61enne tedesco conducente del veicolo nero, anche se non viene escluso il guasto meccanico.
Seguici qui