Incidente sulla A12 tra Rapallo e Chiavari: un operaio morto e diversi feriti, autostrada chiusa

Nel sinistro coinvolto un minivan e cinque auto, traffico paralizzato

Incidente sulla A12 tra Rapallo e Chiavari: un operaio morto e diversi feriti, autostrada chiusa

È di un morto e dieci feriti il bilancio del grave incidente avvenuto questa mattina all’alba, intorno alle 6,25, sull’autostrada A12 tra Rapallo e Chiavari, nel Genovese, nei pressi della rampa autostradale di uscita di Chiavari, in direzione Livorno.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118 con diverse ambulanze e automediche, oltre alla Polizia stradale e ai vigili del fuoco. Dalle 7 è il tratto autostradale è stato chiuso per permettere all’elisoccorso di atterrare.

La dinamica

Stando alle prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente, un minivan con a bordo 9 operai che viaggiava in direzione Livorno si sarebbe ribaltato da solo, facendo una testa coda e rimanendo sulla stessa carreggiata ma in direzione opposta. A quel punto gli operai sarebbero scesi dal veicolo, con due di loro travolti dalle auto che arrivavano. Un operaio sarebbe stato colpito da parti e detriti del veicolo sparati dal violento urto successivo, nel quale sono rimasti coinvolti altri cinque mezzi.

Gran parte dei feriti, che hanno subito traumi ed escoriazioni non gravi, sono stati trasportati all’ospedale di Lavagna. I due feriti più gravi, entrambi in codice rosso, sono stati trasferiti al Policlinico San Martino di Genova.

Traffico paralizzato

Pesanti ripercussioni alla viabilità, con l’autostrada bloccata nel tratto Lavagna-Chiavari, con deviazione del traffico sull’Aurelia. Al momento Polstrada segnala code fino a quattro chilometri tra Recco e Rapallo in direzione Livorno e fino a sei chilometri tra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)